Crazy Volley – Pol. MI Bruzzano 2-3 (18-25, 25-21, 18-25, 25-13, 12-15)

Crazy Volley: Casati 2, Meroni 16, Galbiati 6, Arienti 11, Lorusso 3, Gazzola 8, Guidobono Cavalchini (L) 1. Martinelli 7, Marconi 9, Goretti, Colombo. All. Marca.

Esordio agrodolce al PalaCrazy per la nostra Prima Divisione. Contro la Polisportiva MI Bruzzano i nostri potevano fare di più ma per come si era messo il match il rischio era di uscirne con un pugno di mosche!
Con la rinuncia dell’ultim’ora di Ferrari, MVP della prima partita, coach Marca decide di schierare Casati in regia con Arienti opposto, al centro scelta obbligata con Gazzola e Galbiati e di banda Meroni e Lorusso. Libero come sempre Cavalchini.

Il primo set non è una grande dimostrazione offensiva per i neroarancio. La ricezione funziona discretamente, sarà così per tutta la partita, ma le nostre bocche da fuoco sembrano avere le polveri bagnate.
Bruzzano difende e contrattacca portandosi velocemente in vantaggio (3-10, 7-14). Il solo Arienti, in buona serata, sembra trovare le contromisure per scardinare il muro avversario ma è troppo poco per impensierire gli avversari ed il doppio cambio Goretti-Martinelli per Arienti-Casati non sortisce l’effetto sperato.
Il Crazy si riprende sul finale ma ormai il divario è troppo pesante per recuperare e Bruzzano vince 18-25.

Con la stessa formazione in campo ma con massima attenzione richiesta nei colpi di attacco il Crazy sembra essersi definitivamente destato dal proprio torpore.
Il vantaggio è immediato con Meroni che prende in mano le redini dell’attacco (7-3, 13-5).
Bruzzano inizia a sbagliare qualcosa e i padroni di casa non sollevano il piede dall’acceleratore chiudendo in scioltezza 25-21.

Nel terzo set ci si aspetta di ritrovare un Crazy sul pezzo ma ancora una volta si vengono a perdere gli automatismi corretti.
Bruzzano sfrutta la buona vena delle sue bande e scava un solco importante sul 8-4.
I punti di margine aumentano e per coach Marca arriva il momento di cercare nuove armi in panchina. Entra Marconi per Lorusso e subito dopo è nuovamente doppio cambio palleggiatore-opposto. La squadra sembra reagire ma qualche errore di troppo consegna il set agli avversari.

Al cambio campo restano in campo Marconi e Martinelli dando soluzioni diverse a Casati in attacco.
Con una ricezione salita di livello grazie anche all’ottima serata di Meroni e Cavalchini, il Crazy tiene banco. Molto positivo l’apporto di Marconi che con sfrontatezza colpisce in attacco in modo molto efficace.
I rozzanesi scappano nel punteggio sul 10-5 e non si voltano più indietro lasciando le briciole agli avversari.

Ma l’altalena di risultati ed emozioni non si ferma neanche nel tie-break! Il Crazy parte male come spesso capita e si ritrova sotto 1-6.
Dopo la strigliata doverosa nel time out i nostri ritrovano la “garra charrua” che dovrebbe sempre contraddistinguerli! Con una rimonta furiosa i nostri impattano e girano il campo sotto di un solo punto.
L’inerzia del match in quel momento è tutta dalla sponda neroarancio ma sul 9-8 due errori in attacco rianimano i nostri avversari che non si fanno scappare l’opportunità di allungare e chiudere il match.

Marca esprime così la propria amarezza: “Purtroppo la discontinuità è uno dei nostri punti deboli, non riusciamo a mantenere un livello di concentrazione adeguato per tutto il match e due tie-break su due sono li a dimostrarlo. Oggi abbiamo fatto molta fatica con l’attacco da posto 3 che invece era stata la nostra arma migliore settimana scorsa.
Guardando il bicchiere mezzo pieno non posso non essere soddisfatto dell’apporto dato dagli atleti subentrati a match in corso segno che la rosa è più che adeguata per consentirci di giocarcela con tutti”.

Sentiamo anche le parole di Meroni: “Una buona prestazione nonostante la sconfitta.
Credo che la squadra dopo un precampionato un po’ tormentato abbia trovato un suo equilibrio e che si possa togliere delle soddisfazioni nel corso dell’anno.
Oggi abbiamo fatto un po’ di fatica al centro, nostro punto di forza nella settimana precedente.
Per vincere non possiamo fare a meno del contributo di nessuno. Lasciatemi spendere due parola per l’esordio stagionale di Silver Fox Goretti, giocatore unico, la sua fisicità ci sarà di aiuto nel corso della stagione.
Un saluto dal vostro Clarence (100% in ricezione)”.

Mercoledì prossimo difficile trasferta sul campo della capolista Forza e Coraggio, vero primo banco di prova per i nostri atleti!