Milano, 2 febbraio 2020, ore 15.54, servizio del Gonzaga, 9-14 per il Crazy, siamo sulla parità di set, mancano una manciata di minuti ad un epilogo durato tre stagioni e mezzo, ma facciamo un passo indietro.
Ore 14.00 inizio del concentramento della Seconda Fase territoriale, i nostri ragazzi affronteranno Gonzaga, Vero Volley e Zeroquattro, come sempre non siamo i favoriti.
Il comune di Milano ha indetto il blocco del traffico, come se non bastasse il Gonzaga ha avuto l’onore di organizzare due concentramenti, quello a cui partecipa la nostra Under 13 inizia proprio alle 14.00 orario tosto, partenza in metro con la squadra e tifosi.
Inutile negare l’emozione per coach Arienti e il suo staff, la consapevolezza di essere cresciuti, il desiderio di passare i limiti conquistando un incredibile semifinale, ma allo stesso tempo mantenere alta la concentrazione per compiere questo passo.
Il Crazy è pronto, ma Zeroquattro, primo avversario di giornata, arriva in ritardo.
Si gioca ecco la prima gara.

Crazy Volley – Zeroquattro Volley 2-1 (13-15, 15-10, 15-8)

Crazy Volley: Oldrati, Spizuoco, Colombo, Matordes, Chitoni. All. Arienti, TM Oldrati.

La partenza è contratta, Zeroquattro ha più fisicità dei nostri ragazzi, che sentono molto la partita.
Limbiate scappa 4-9, ma piano piano i neroarancio mostrano le loro qualità rimontando, ma alla fine un’invasione, per altro inesistente, di Colombo stoppa la rimonta.
I rozzanesi sono vivi, lo si vede subito, il servizio è più efficace e si prende margine, un margine che si allunga, Colombo oggi è in vena di colpi importanti andando a salvare un pallone a fondo campo, poi ci sono l’esperienza e la tecnica di Spizuoco e Oldrati che fanno chiudere il set: 1-1.
I Crazymaniaci spingono la squadra nell’ultimo set, già decisivo per il sogno qualificazione.
Matordes in battuta jump float è letale, i neroarancio staccano subito Zeroquattro (6-1), poi girano al cambio campo avanti.
Il finale è tutto di marca neroarancio, arriva una bella vittoria che vale un bel pezzo di qualificazione.

Arriva ora il Vero Volley, trenta centimetri più dei nostri ragazzi, non sembrano quasi dei tredicenni, ma si sapeva.

Crazy Volley – Vero Volley 0-3 (7-15, 10-15, 9-15)

Crazy Volley: Oldrati, Spizuoco, Colombo, Matordes, Chitoni. All. Arienti, TM Oldrati.

La partita è durissima, i favoriti del raggruppamento hanno sbaragliato il Gonzaga senza però sfoderare una grande prova.
C’è rispetto per noi tanto che i forti monzesi (settore giovanile della serie A) spingono, ma è proprio Colombo a regalare un muro incredibile che dà coraggio ai ragazzi.
Il Crazy lotta facendo quello che può ma il divario fisico è notevole.
Nel secondo set i neroarancio migliorano il bottino, restando attaccati agli avversari che devono sfoderare dei colpi impressionanti per avere la meglio dei nostri.
L’ultimo set i neroarancio restano in gara fino al 7-8, poi Monza prende il largo, ma va bene così.

Ultima gara, la sfida contro Gonzaga che vale il secondo posto nel girone.

Gonzaga Milano Gialla – Crazy Volley 1-2 (8-15, 15-10, 9-15)

Crazy Volley: Oldrati, Spizuoco, Colombo, Matordes, Chitoni. All. Arienti, TM Oldrati.

Partita tosta, ma i neroarancio partono molto forte, Spizuoco torna a essere letale al servizio, così come i colpi di Oldrati, Chitoni a muro (5-10) spegne l’animo dei padroni di casa, il Crazy va e conquista il set.
Al cambio campo i neroarancio sentono molto la pressione, Gonzaga ne approfitta, sospinto dal pubblico di casa munito di tamburi, ma i Crazymaniaci si fanno sentire.
Gonzaga in avanti (12-8) il Crazy però si ritrova nel finale anche se non basta: 1-1.
La qualificazione passa per l’ultimo set.
I neroarancio tornano loro, Oldrati a punto (1-4), i padroni di casa vacillano e i rozzanesi girano al cambio campo avanti (3-8).
I Crazymaniaci sentono l’importanza della sfida e fanno sentire la loro voce, Oldrati fa ace poi sbaglia la battuta (9-14).
Torniamo ora al punto iniziale, ore 15.54, servizio del Gonzaga, battuta e palla a rete, il Crazy passa alla semifinale, tra le migliori otto squadre del territorio.
Nel weekend del 22-23 febbraio il Crazy affronterà le grandi squadre, Diavoli Rosa, Vittorio Veneto, Vero Volley, in compagnia di quelle corazzate ci saremo per una volta anche noi.

A fine gara le dichiarazioni di coach Arienti: “Quello che abbiamo fatto è incredibile, non posso che ringraziare i ragazzi, il mio staff e i tifosi per queste emozioni.
Non pensavo ci saremmo arrivati in così poco tempo, ma questo risultato dà ragione al lavoro tecnico svolto.
Non posso non citare anche i ragazzi del 2006 che assieme a questo gruppo si sono conquistati la finale PGS, penso che da allenatore questa sia stata la giornata più bella.
Ora avremo un compito impossibile, ma dobbiamo goderci la semifinale, poi vedremo che finale dovremo giocare, ma per il piccolo Crazy essere tra i grandi è un risultato importante, grazie a tutti!”.