Zeronove – Crazy Volley Milano 0-3 (22-25, 20-25, 22-25)

Crazy Volley: Ippoliti 2, De Curtis 14, Ricci 6, Barlotti 9, Celano 3, Defesti 9, Brachetti (L). Romanò 3, Maio 2, Guerrini 2, Moskalyuk 6, Susini. All. Arienti

Nella seconda partita di TOP Level Cup arriva lo scontro diretto tra Zeronove e Crazy Volley per la vetta, con i “padroni di casa” che si sono sempre mostrati squadra ostica in passato.
Coach Arienti a differenza della prima gara recupera a referto la rosa al completo, schierando la diagonale Ippoliti-Barlotti, con De Curtis e Celano in posto quattro, al centro Defesti e capitan Ricci, libero Brachetti.
Partenza forte dei neroarancio che sfruttano bene il muro guadagnandosi qualche punto di vantaggio (3-6), poi lo Zeronove si rifà sotto andando in vantaggio sfruttando un ottimo servizio flottante (16-15).
Registrata la ricezione un po’ in sofferenza i rozzanesi tornano avanti guidati dal solito De Curtis, ma è soprattutto una grande prova difensiva a permettere l’allungo decisivo (21-24) con il palleggiatore romano Ippoliti che chiude il set con un mezzo ace.

Nel secondo set spazio per Romanò per Celano e Maio che rileva Ricci al centro.
I neroarancio partono ancora meglio con un parziale di 0-5 grazie ad un ottima fase break, soprattutto a muro con la linea offensiva molto ordinata, Ippoliti pesca al meglio i suoi attaccanti con De Curtis e Barlotti su tutti, non disdegnando affatto il gioco al centro soprattutto con Defesti.
Lo Zeronove prova a ripartire ma i ragazzi di Arienti tengono bene (15-18).
In questa fase i rozzanesi si portano avanti di cinque lunghezze, ma ancora una volta un ottimo servizio permette allo Zeronove di rientrare.
Il timeout Crazy ristabilisce sicurezza nei ragazzi e produce l’errore al servizio che fa ripartire i rozzanesi che vanno in chiusura di set con un super De Curtis (20-25).

Preso il punto coach Arienti non si accontenta e carica i suoi per conquistare l’intera posta in palio senza lasciare nulla agli avversari.
Dentro Guerrini e Moskalyuk in diagonale e “Lungo” Ricci per Maio.
La partenza del terzo set è tutta di marca di Zeronove che si porta avanti 3-0.
Il Crazy, nonostante gli errori al servizio resta incollato ai padroni di casa, grazie ad una prova a muro devastante, è Moskalyuk il “Signore dei Muri” con ben cinque muri punto sui tredici totali di squadra.
I neroarancio trovano gioco e sicurezza, riportandosi avanti con una squadra che appare completamente trasformata a livello caratteriale rispetto la settimana scorsa.
Bomber De Curtis regala un buon margine ben gestito dai compagni, chiude il match l’ottimo Romanò che consegna al Crazy la vittoria del set e del match, il primo posto nel girone è servito.

Al termine dell’incontro le parole di coach Arienti: “Oggi ho visto in campo una squadra che rappresenta la mia idea di pallavolo, soprattutto nella fase break.
Ottimo muro e difesa, molto bravi i ragazzi a superare i momenti difficili, in crescita tutti i fondamentali.
Bravi anche i ragazzi entrati a partita in corso, se devo fare un appunto dobbiamo migliorare al servizio, abbiamo concesso ben nove errori nel terzo set e questo non va bene, ma avremo tempo per crescere.
Mi sta piacendo molto il clima perché la squadra è sempre più unita e questo facilita il lavoro in palestra”.
Intervistato anche lo schiacciatore Celano che ci ha così raccontato il suo punto di vista: “Oggi abbiamo vinto una gara importante, è venuto fuori il lavoro fatto in palestra, è stata una vittoria di squadra, bravo il coach a farci rendere così e bravi noi a mettere in campo questo gioco.
Ho detto al mister di segnare i risultati perché puntiamo molto alla Volley Cup e speriamo di poter arrivare fino alla finale”.