Vero Volley Milano Agenzia Yes! – Crazy Volley Milano 3-0 (25-7, 25-21, 25-22)
Crazy Volley: Don, Galetti 3, Lombardi 4, Campi 3, Marra 7, Papale 3, Massei (L). Moskalyuk, Liguori. All. Arienti, Vice All. Ferrari, Ass. All. Trezzani.
Altra sconfitta del Crazy che però oggi esce a testa alta nella trasferta contro il Vero Volley Milano che si presenta in campo con una formazione piena zeppa di 2002.
Per la “banda dei marmocchi” così ribattezzata simpaticamente da coach Arienti vista la giovanissima età dei rozzanesi una partita ben giocata nonostante il risultato.
I neroarancio si presentano in campo con l’ormai collaudata diagonale Galetti-Marra, in banda capitan Lombardi e Papale, al centro Don e Campi, libero Massei, mvp di giornata.
La partenza nonostante il risultato del primo set è incoraggiante con il Crazy che difende ogni pallone e i padroni di casa faticano a trovare soluzioni vincenti, ma gli scambi così lunghi sfiancano i neroarancio dal punto di vista fisico.
I padroni di casa prese le misure fanno valere il fisico e si lanciano verso una facile conquista del set.
Nella seconda frazione qualcosa però si sblocca nella metà campo neroarancio, grazie anche alla strigliata presa in panchina, si alza il livello della seconda linea che permette quanto meno qualche variazione di gioco, anche se non mancano i momenti difficili.
Il Crazy non molla e lo fa con il muro con un super Campi che fa tornare indietro il pallone nel metro di campo del Vero Volley che lascia strascico nelle certezze dei milanesi.
Il Crazy accorcia fino al 20-18, però manca ancora qualcosa per prendere i padroni di casa che vincono il set.
Il terzo set è la massima espressione del gioco neroarancio, che mette pressione al servizio alla ricezione di padroni di casa.
Si va punto a punto con Galetti che esalta Marra che realizza due ottimi punti in attacco che gasano i compagni, ed è ancora l’opposto a mettere a segno il muro che vale il pari 18-18.
Purtroppo però gli ospiti trovano un parziale di 3-0 che costringe Arienti a chiamare il time-out.
Nel finale dentro Liguori per Galetti, con i rozzanesi che provano a rientrare in gioco, Lombardi trova un ace ma sul più bello sbaglia il servizio che consegna il set e i tre punti ai padroni di casa.
Al termine dell’incontro le parole di coach Arienti sono queste: “Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, i ragazzi sono cresciuti tecnicamente, oggi è venuto fuori il muro, con cinque muri punto realizzati, non male per un gruppo così giovane.
Invito sempre i ragazzi a non mollare, non siamo squadra di categoria, ma oggi i marmocchi hanno fatto sudare questi avversari due anni più grandi.
Ora ci aspetta il Vittorio Veneto, match proibitivo, ma non per questo dobbiamo partire con l’idea di arrenderci, ma dobbiamo lottare per infastidirli, se la squadra metterà in campo il giusto atteggiamento potremmo farlo”.