Crazy Volley – SEF Mediolanum 3-0 (25-15, 25-20, 25-19)

Crazy Volley: Casati 2, Martinelli 11, Bernabeo 6, Arienti 4, Meroni 1, Vaini 9, Guidobono Cavalchini (L). Sabatini, Lorusso 5, Antonini 6, Goretti, Pavanello n.e. All. Marca, Vice All. Garripoli

Mercoledì scorso al PalaCrazy si è presentato il Sef Mediolanum, fanalino di coda del Girone C.
Sulla carta la partita era con un livello di difficoltà bassa ma le insidie di giocare con squadre inferiori tecnicamente sono sempre dietro l’angolo con il rischio di prendere sottogamba la partita.
Fortunatamente i ragazzi di coach Marca hanno invece affrontato l’ìmpegno con determinazione e, anche senza strafare, sono riusciti a portare a casa i 3 punti necessari a rimanere in contatto con le prime in classifica.
Nella formazione titolare la novità è Rozza Arienti nel ruolo di opposto con il solito Casati in palleggio.
Al centro gli unici disponibili (speriamo ancora per poco) restano Vaini e Bernabeo e di banda la coppia partente è quella composta da Meroni e Martinelli con Guidobono Cavalchini libero come sempre.
L’inizio per i neroarancio è balbettante.
Gli ospiti giocano il loro volley elementare e tengono sorprendentemente dietro i nostri fino a metà set.
Sul 10 pari che il Crazy allunga con Vaini preponderante in attacco coadiuvato da una ricezione mantenutasi per tutto il match su buoni standard.
Gli avversari di disuniscono commettendo errori grossolani e per i nostri è facile chiudere il parziale con il punteggio di 25-15.

Al cambio campo Antonini rileva Arienti e Sabatini parte al posto di Meroni.
Il leit motiv della gara è sempre quello: Crazy a fare l’andatura e Mediolanum dietro a rincorrere. In attacco è proprio Antonini, all’esordio nel suo ruolo naturale, a dare il ritmo ed il margine di vantaggio dei padroni di casa prende forma velocemente fino ad un rassicurante 18-12.
In campo si rivede Capitan Goretti per Casati e c’è spazio anche per Grezzo Lorusso al posto di Martinelli.
La chiusura del set è abbastanza veloce e sicura per il Crazy con punteggio 25-20.

Altro set ed altra formazione in campo. Lorusso resta dentro per Sabatini ed Arienti rientra per Antonini.
Crazy subito sugli scudi con Santiago Bernabeo ben sollecitato ed efficace in posto 3 e punteggio che dice 11-5. A metà set Marca avvicenda nuovamente Casati con Goretti e Antonini con Arienti e, malgrado qualche errore gratuito il Crazy amministra fino al 25-19 finale.
Settimana prossima sarà di riposo per i nostri che dovranno preparare lo scontro diretto contro il Forza e Coraggio di mercoledì 19, autentico crocevia stagionale per il Crazy Volley di quest’anno.
Nelle parole finali di Bernabeo c’è la voglia e la determinazione per un obiettivo non dichiarato ma ben definito nelle menti neroarancio: “Quella di oggi era la classica partita che poteva rappresentare una buccia di banana e invece, per fortuna, è stata affrontata con le giuste dosi di grinta, determinazione e rispetto degli avversari.
Il risultato ci ha permesso di salire momentaneamente al secondo posto, ma questa posizione andrà riconquistata e confermata già nei prossimi confronti contro squadre candidate alla vittoria finale.
Inutile nascondersi, le potenzialità ci sono, la voglia anche, con un pizzico di cattiveria in più potremo riuscire nell’impresa”