Futura (Volleymax) – Crazy Volley 1-3 (25-16, 22-25, 18-25, 19-25)

Crazy Volley: Casati 4, Lorusso 2, Ferrari 10, Pavanello 8, Meroni 5, Vaini 3, Guidobono Cavalchini (L). Martinelli 16, Goretti, Galbiati. N.e. Mori. All. Marca.

Trasferta milanese per la nostra Prima Divisione con il ritorno alla vittoria che fa morale e classifica. Ma non è stato semplice come la posizione dei padroni di casa avrebbe fatto immaginare all’inizio del match. Il Futura infatti, giocando tra le mura amiche di una palestra stile “vecchia Milano” e con i palloni Mikasa modello Supertele, si è dimostrato un avversario ostico e combattivo.
La formazione messa in campo da coach Marca vede una novità al proprio interno. Oltre ai confermati Casati e Pavanello nella consueta diagonale palleggiatore-opposto ed ai due centrali Vaini e Ferrari in banda troviamo Lorusso con il solito Meroni mentre Cavalchini resta in sella nel ruolo di libero.
Il primo set per i nostri è di grande patimento.
La ricezione soffre più del solito il pallone non abituale e gli attaccanti sembrano ancora in fase di riscaldamento. I padroni di casa scappano sul 13-7 esaltandosi non dando molto spazio agli apatici ospiti di replicare. Il set viene chiuso con un esplicito 25-16.

Nel secondo set dentro Martinelli al posto di Lorusso per ridare forza e centimetri sottorete.
Lo spavento riporta sui giusti binari i neroarancio che partono subito forte scavando un solco sul 6-11 e guadagnando via via punti preziosi.
Meroni piazza qualche colpo dei suoi ed il Crazy fa l’andatura. Il Futura però non ci sta e rosicchia parte del margine dei rozzanesi.
Ma sui punti che contano i nostri non si fanno intimidire e chiudono il set 22-25.

Con la stessa formazione e la ritrovata fiducia il Crazy battaglia punto a punto nel terzo set. Sul 11 pari entra Grezzo Lorusso per Meroni, cambio voluto da Marca per dare una sana dose di ignoranza all’interno del match. Il cambio funzione e con Casati al servizio i nostri si prendono il break decisivo portandosi 13-18. Il Futura accusa il colpo e cede di schianto lasciando il via libera al Crazy per il 2-1.

Al cambio campo con il confermato Lorusso in sestetto i rozzanesi partono subito forte con intenzione di chiudere la pratica senza patemi.
Si ridesta dal suo torpore anche Cobra Pavanello che mette punti decisivi sul tabellone. Dal 13-17 il Crazy vola verso la fine del match con gli avversari disuniti. Sul finire la nota lieta è l’esordio stagionale, dopo un brutto infortunio patito in preparazione, di Carletto Galbiati che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Il punto finale sancisce la vittoria dei neroarancio che possono così festeggiare con la consueta foto-vittoria!
Venerdì prossimo trasferta impegnativa in quel di Bollate nel ritorno della partita forse peggiore giocata sin qui dai nostri portacolori.
A fine match non potevano mancare le parole dell’esordiente, e autoironico, Galbiati, finalmente rientrato a pieno servizio nei ranghi: “Nonostante un primo set regalato agli avversari siamo riusciti a raddrizzare la partita e a mettere in saccoccia tre punti importanti. Personalmente non posso che ritenermi soddisfatto del mio esordio stagionale, portandomi a casa un incoraggiante zero percento dal campo e soprattutto la soddisfazione di tornare a casa sulle mie gambe!”