Crazy Volley – Santa Rita Milano 3-0 (25-22, 25-15, 25-17)

Crazy Volley: Casati 1, Lorusso 8, Ferrari 4, Pavanello 3, Meroni 9, Vaini 9, Guidobono Cavalchini (L). Galbiati 4, Martinelli 9, Arienti 3. N.e. Mori. All. Marca. Vice All. Garripoli

Vittoria casalinga di sostanza per il Crazy Volley mercoledì scorso. Gli ospiti del Santa Rita Milano, in piena lotta salvezza, erano scesi nella Tana delle Tigri con l’intenzione di fare lo sgambetto ai nostri.
I neroarancio però hanno saputo mantenere la situazione sotto controllo senza incorrere in pericolosi cali di concentrazione.
Marca ha potuto far girare tutta la rosa a disposizione avendo da tutti segnali positivi dal campo.
Il primo set ha visto la formazione con Casati in palleggio, opposto Pavanello, centrali Vaini e Ferrari e di banda Meroni e Lorusso. Libero Cavalchini.
Avvio equilibrato con il Crazy un po’ sottotono in ricezione ma comunque in controllo nel punteggio (11-7).
Qualche disattenzione in difesa rilancia le ambizioni dei milanesi che impattano e prendono un vantaggio minimo. Il punto a punto che ne scaturisce viene prontamente stoppato da un Vaini formato deluxe al centro che, con 3 muri punto, chiude di fatto la tenzone!

Nel secondo set le novità in campo sono il ritrovato Martinelli per Lorusso e Rozza Arienti per Pavanello.
Passato lo spavento il Crazy mette subito in chiaro le proprie intenzioni: vittoria in 3 set e tutti a bersi una birra! Il tabellone elettronico del PalaCrazy segna prima 10-6 poi 16-7.
Il set è praticamente in archivio e da la possibilità a Marca, con il doppio cambio palleggiatore/opposto, di far scaldare come si deve Capitan Goretti al posto di Casati e la squadra continua a girare alla grande chiudendo il parziale 25-15.

Altra formazione nel terzo set con Goretti in campo in diagonale con Arienti, Galbiati rileva Ferrari al centro e Lorusso torna al posto di Meroni.
Santa Rita sembra però svuotata delle energie iniziali dando ai nostri la possibilità di giocare in scioltezza. Lorusso è infermabile sotto rete ed il Crazy si porta subito a distanza di sicurezza sul 12-7.
Il margine cresce lentamente fino alla fine del match con i nostri pronti al consueto selfie vittoria. La terza consecutiva in questo girone di ritorno.
Stavolta è coach Marca a fare i complimenti ai suoi: “Vincere questo tipo di partite non è mai semplice. Il rischio è sempre quello di adeguarsi al gioco avversario e perdere gli stimoli necessari.
I ragazzi però non hanno mai perso la concentrazione e mi fa molto piacere che tutti siano stati protagonisti quando chiamati in causa.
Mancano solo quattro partite alla fine del campionato e ci siamo dati l’obiettivo di provare a guadagnare una posizione in classifica.
Possiamo farcela!”