Crazy Volley – Romana Volley 3-1 (25-11, 25-20, 23-25, 25-23)

Crazy Volley: Guerrini 4, Romanò 10, Ricci 8, Moskalyuk 12, Guzzo 11, Bonomi 10, Barlotti (L1). Brachetti (L2), Bozzi 1, Galetti, D’Elia, Savini 4. All. Arienti.

Dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa contro Basiglio, che ha spezzato i sogni di rimonta del Crazy sullo Zeronove, resta viva la corsa al secondo posto da giocarsi contro Kolbe e Vizzolo.
Al PalaCrazy giunge il Romana, formazione ben nota e che in base alla giornata presenta più o meno squadra, completa, nella gara odierna ospiti al completo.
Persi Punzi e l’aiuto Grignani per infortunio, recuperati all’ultimo i due liberi Brachetti e Barlotti, il Crazy può tornare ad una consueta formazione con la diagonale Guerrini-Moskalyuk, Romanò e Guzzo in banda, Bonomi e Ricci al centro con liberi i citati B&B.
Il primo set i rozzanesi, spinti forse dalla voglia di riscattare la pessima prova di una settimana fa, sono praticamente quasi perfetti.
Il Romana sbaglia molto, il Crazy è guidato dalla solita vena di un Guzzo straripante in attacco, ma molto preciso dietro.
Il set va in ghiaccio, con coach Arienti che manda in campo Bozzi che fa vedere di essere in un buon momento di forma, Galetti e D’Elia, che esordisce in campionato, rilevano Moskalyuk e Guerrini, chiudendo un set che ha ben poco da dire sul 25-11

Nella seconda frazione, il copione dell’incontro pare sempre quello: Crazy al comando delle operazioni e Romana ad inseguire.
Gli ospiti sono molto fallosi, molte le doppie, con l’arbitro che decide di essere di manica larghissima, praticamente facendo giocare ogni palla.
Guzzo continua la personale battaglia con la difesa ospite.
Allungo decisivo sul 18-13, con Savini che subentra a Romanò.
Il Romana cerca di stare in partita, trovando dei punti viziati da alcuni falli non segnalati, ma i nostri ragazzi non si scompongono e chiudono il set portandosi sul 2-0.

Nel terzo set, dentro Savini per Romanò.
Ancora una volta Crazy avanti, 13-10, poi parziale ospite che permette loro di trovare il pari e il sorpasso, con time-out di coach Arienti a spezzare il gioco.
Si va avanti punto a punto, con i neroarancio che perdono di efficacia in attacco, cosa che permette agli ospiti di trovarsi sul 23-23 dopo un errore al servizio dei nostri ragazzi.
Il finale è ai vantaggi e un errore di Moskalyuk consegna il set agli ospiti.

Le disattenzioni e la scarsa attenzione costano una bella strigliata in panchina.
Rientra in campo Romanò per Savini, ma qualcosa è cambiato, con il Romana molto più in palla.
Moskalyuk dal servizio permette un bel parziale che vede il Crazy in avanti 13-10, ma tre errori in fila permettono agli ospiti di pareggiare: timeo-out e la squadra riparte.
Ora gli ospiti sono stanchi e finalmente l’attacco dei rozzanesi, che fa muovere la difesa, torna ad essere efficace, sebbene sia da apprezzare lo spirito degli esperti giocatori del Romana che non mollano.
Il finale è marchiato Bonomi con una buona serie di attacchi e il muro che consegna i tre punti ai nostri ragazzi.

L’appuntamento ora è fissato per giovedì prossimo al PalaCrazy per la sfida contro il Kolbe, vittorioso nella gara di andata.
Al termine dell’incontro le parole di coach Arienti: “Abbiamo vinto riscattando in parte la prova di settimana scorsa, sebbene restino evidenti alcuni carenze di attenzione e di carattere nei momenti difficili, che come visto ci costano i set.
La difficoltà che abbiamo è quella di mantenere costante la prestazione, sebbene ovviamente dopo una sconfitta è difficile ripartire al massimo.
Abbiamo raggiunto gli stessi punti della scorsa stagione e questo era il nostro obiettivo minimo, ora dovremo essere bravi ad interpretare bene le prossime gare contro Kolbe e Vizzolo, dove ci si gioca il secondo posto.
Dobbiamo chiudere la stagione nel migliore dei modi per onorare il lavoro fatto in palestra”.