Mi3 Volley – Crazy Volley 0-3 (11-25, 18-25, 21-25)

Crazy Volley: Battaglia 9, Polidoro 10, Spizuoco 12, Creofini 14, Lucchesi 3, Andreola 4, Matordes (L). Spadini ne, Nizzero ne. All Maioli, TM Ferretti.

L’Under 15 dopo aver ottenuto la vittoria a tavolino contro Vizzolo (che aveva schierato un giocatore fuori quota non legittimato dal regolamento) si presenta con tantissime assenze sul campo del Mi3 Volley.
I rozzanesi scendono dunque in campo con la diagonale Andreola-Spizuoco, in banda Battaglia e il rientrante Creofini, al centro la novità Lucchesi con Polidoro, libero Matordes anche lui rientrante dopo l’assenza nella prima gara.
Sin dalle prime battute sono i neroarancio a fare la voce grossa mettendo in crisi la ricezione dei padroni di casa.
Andreola trova Polidoro in grande serata (doppia cifra per il nostro centrale a termine dell’incontro).
I neroarancio fuggono mostrando una bella pallavolo (2-10).
A poco serve il time-out del Mi3 anche perché Creofini è letale in contrattacco (8-19).
Il primo set va in ghiaccio con un Crazy che non lascia spazio ai biancorossi.

Nella seconda frazione i ragazzi continuano a spingere molto al servizio, Battaglia e Polidoro mettono in croce la ricezione dei padroni di casa (5-10) costringendo il coach di Mi3 a chiamare time-out.
I padroni di casa provano a reagire realizzando qualche ace, ma i neroarancio sono molto concentrati e Spizuoco è molto bravo a sfruttare i suoi potenti diagonali firmando uno strappo decisivo (15-22).
Il Crazy non sbaglia e chiude anche il secondo set.

Nel terzo set i padroni di casa provano a sfruttare una leggera flessione di concentrazione delle nostre tigri, che però hanno il merito di non mollare anche nei momenti difficili (14-14).
Mi3 si porta avanti per la prima volta (19-18), allora arriva prontamente il time-out dalla panchina che permette ai ragazzi di tornare in campo più sereni.
Lucchesi trova due ace che permettono ai nerorancio di tornare avanti e staccare il Mi3 e Creofini in attacco firma il punto della sicurezza (20-23).
Sul 21-24 time-out dei padroni di casa, ma al rientro in campo ace di Battaglia che chiude la contesa.

I neroarancio si portano a sei punti dopo due giornate, di fatto presentandosi al secondo posto alla sfida di sabato al PalaCrazy con Opera, attualmente al comando con tre vittorie e 8 punti.
Una bella soddisfazione per lo staff tecnico, dove per altro abbiamo raccolto le parole di coach Maioli: “Oggi i ragazzi sono rimasti concentrati e hanno giocato da squadra aiutandosi a vicenda.
Sono molto soddisfatto e contento della loro prestazione”.