Crazy Volley – Billa Volley Team 0-3 (19-25, 7-25, 22-25)

Crazy Volley: Dornini 7, Liguori 2, Giammarrusti 4, Ralepre 13, Lucchesi 1, Cappellin 3, Rizzoli (L). Granatiero 3, Oldrati (L), Dell’Avo, Spadini 1. All. Arienti, Vice All. Colombo, TM Campi.

A distanza di poco più di un anno, l’Under 17, composta per la maggior parte da giocatori dalla poca esperienza
che non avevano mai avuto modo di scendere in campo, trovano finalmente l’occasione di esordire in gara ufficiale nella competizione della Junior League, in cui due stagioni fa, l’attuale Under 19 raggiunse le finali di Cesenatico.
Tutta un’altra storia, quello che importa in questo momento storico è permettere ai ragazzi di poter finalmente esordire.
Il gruppo guidato dalla coppia Arienti-Colombo è cresciuto molto nella ripresa delle attività e nonostante i pochi numeri e parecchi innesti dall’Under 15 per completare l’organico i ragazzi hanno sempre lavorato bene in allenamento.
Per l’esordio in campo la diagonale Liguori-Lucchesi, in banda Giammarrusti e Cappellin, al centro Dornini e il “Gatto” Ralepre, libero Rizzoli.
La partenza contro il Billa è positiva, il Crazy infatti si porta avanti con Giammarrusti, ma poi gli ospiti, più pronti ed esperti si portano avanti, complice qualche errore di troppo dei nostri ragazzi (5-9).
Il Billa trova con il suo opposto grande continuità, Liguori si affida invece ai due centrali, con il positivo Ralepre molto efficace in attacco, un po’ meno a muro dove concede qualche invasione di troppo.
I rozzanesi provano a rientrare (17-20), ma il Billa spinge e vince il primo set.

Nel secondo set dentro Granatiero e Oldrati per Lucchesi e Rizzoli.
La partenza del set però è a luci rosse, con i neroarancio che soffrono in ricezione e sbagliano tanto in attacco.
Gli ospiti fuggono (2-10), a poco servono i time-out dalla panchina.
Cambi per il Crazy con Dell’Avo che fa rifiatare Liguori e Spadini che rileva Cappellin.
Buono l’approccio della giovanissima banda dell’Under 15 alla prima esperienza in campo.
Il Crazy cerca di riorganizzarsi, ma il Billa non sbaglia e chiude agilmente un set mai in discussione.

Nella terza frazione la panchina predica più serenità, complice anche l’emozione dell’esordio i ragazzi non sono riusciti ad esprimere il loro miglior gioco.
Al rientro in campo la squadra in effetti sembra trovare un suo equilibrio.
Ralepre e Dornini guidano i compagni in attacco (9-10) tenendo il Billa a portata di aggancio, cosa che arriva a metà set (16-16).
Un paio di errori in attacco e un ace riportano avanti il Billa (16-19) un parziale che sarà decisivo nel finale di set.
I neroarancio ci provano ad accorciare con Ralepre (22-24), ma dopo un’azione lunga è l’opposto ospite a mettere palla a terra e a chiudere l’incontro.
Prima partita per i rozzanesi che lascia delle ottime speranze per il futuro, dove già domenica 25 aprile i ragazzi affronteranno Universo In Volley.

Al termine della gara le dichiarazioni di Ralepre: “Non siamo riusciti bene ad esprimere il nostro gioco che facciamo in allenamento dove siamo anche molto più grintosi, però non ci lasciamo andare, faremo sicuramente meglio nella prossima gara”.
Ecco invece le parole di coach Arienti: “Sicuramente è stata una gara condizionata dall’emozione dell’esordio, molti ragazzi non avevano mai giocato una gara causa covid.
Dispiace per il secondo set, ma nel terzo la squadra ha dimostrato comunque di potersela giocare, ci vuole tempo, pazienza e un gran lavoro in palestra”.