Doppio impegno per l’Under 15 che affronta, dopo una buona seconda fase del campionato FIPAV, l’esordio della Junior League.
Il torneo di interesse nazionale prevede una prima fase regionale con accesso alle finali nazionali di Cesenatico, per questo motivo i ragazzi sono molto motivati.
Per i due match anche a causa della concomitanza della gara dell’Under 17 dove molti dei ragazzi della Under 15 sono ad oggi impegnati in campionato, il gruppo si è suddiviso, compresi gli stessi coach, che si sono riuniti nella giornata di oggi per tirare le somme del lungo e sfiancante weekend con tre gare in 24 ore!
La prima sfida del Saturday Night prevede di affrontare i vicini di casa del Mi3 Volley.

Mi3 Volley – Crazy Volley 0-3 (17-25, 19-25, 15-25)

Crazy Volley: Andreola 7, Creofini 11, Polidoro 8, Battaglia 10, Prete 5, Spizuoco 6, Matordes (L). Daluiso, Lucchesi 4, Nizzero 1. All. Maioli, TM Ferretti.

Con Oldrati, Abate e Chitoni in forza all’Under 17 con coach Arienti, per la trasferta di Milano 3, a disposizione un gruppo di dieci atleti, complice anche l’assenza di Spadini per isolamento fiduciario, Colombo e Dell’Avo.
Il primo incontro vede il Crazy mettersi in luce spingendo molto al servizio grazie alle bombe di Battaglia.
I neroarancio nel complesso non soffrono molto a parte qualche giro a vuoto che permette ai padroni di casa di provare quanto meno a rientrare in corsa, ma sia il primo che il secondo set vedono il Crazy amministrare il vantaggio.
Nel terzo set c’è spazio anche per chi in stagione ha giocato meno come Daluiso, lo stesso Lucchesi che sta lavorando molto come opposto e la “Vipera” Nizzero, che si permette il lusso anche di realizzare un ottimo punto lungolinea.
I padroni di casa sotto, non trovano la forza di reagire al gioco neroarancio molto più efficace e concentrato che permette alla fine di conquistare i primi tre punti, di andare a casa a riposare e pensare alla seconda gara di domenica mattina.

Crazy Volley – Universo in Volley 3-0 (25-15, 25-18, 25-18)

Crazy Volley: Andreola 8, Creofini 14, Polidoro 6, Battaglia 12, Prete 7, Spizuoco 5, Matordes (L). Chitoni 7, Abate 4, Lucchesi 3, Oldrati (L), Daluiso, Nizzero. All. Maioli e Arienti, TM Ferretti.

Nella seconda gara, il gruppo si riunisce completamente, ospite di giornata l’Under 15 dell’UiV di Pavia.
Si sente aria di sfida regionale.
Il Crazy ricomincia la partita con la stessa formazione che ha vinto il giorno precedente a Basiglio.
Gli ospiti sono in difficoltà soprattutto a contenere i servizi potenti di Battaglia, ma in generale i neroarancio gestiscono bene tutto il primo set tranne qualche sbavatura e qualche errore in attacco.
Nel secondo set il Crazy scappa via (19-10), spazio dunque a Daluiso e Nizzero.
UiV ha un momento di ripresa, complice anche il calo dei nostri ragazzi, ma il gap è troppo ampio e il Crazy vince anche il secondo set.
Nella terza frazione continua il turnover, bravissimo Chitoni, autore peraltro di una bella prova il giorno precedente in Under 17 da titolare, a trovare molti punti in attacco e al servizio.
Prete è un muro al centro, chiuderà la partita con 6 muri punto, ma in generale i ragazzi si divertono e fanno divertire anche il pubblico a casa e gli accompagnatori ammessi in palestra.
Il doppio 3-0 è sintomo di una squadra che ha trovato la sua quadratura e le giuste motivazioni, ben guidata dallo staff tecnico.

A fine giornata ecco le dichiarazioni dei coach e di bomber Creofini: “Eravamo molto carichi e ci siamo allenati molto bene per queste gare.
Siamo stanchi per il doppio impegno ma siamo stati bravi a gestire bene, la squadra è molto compatta e nonostante i tanti cambi siamo stati tutti molto bravi”.
Coach Maioli: “Due incontri che sono andati bene, la squadra sta crescendo e tutti stanno rispondendo nel modo giusto.
Dispiace solo per il passaggio a vuoto con il Billa, potevamo fare meglio, ora sarà importante farci trovare pronti per il tabellone B”.
Coach Arienti: “Sicuramente siamo soddisfatti per il risultato, è stato un weekend pesante, tre gare tra Under 15 e Under 17 non sono facili da gestire considerando che inserisco a supporto molti dei ragazzi nella categoria superiore.
Bravi loro a farsi trovare pronti, adesso sarà dura perché maggio sarà fitto di impegni, a partire da venerdì dal ritorno con Mi3 in casa nostra”.

Appuntamento dunque per venerdì 7 maggio per la sfida contro Mi3 che può valere la qualificazione anticipata per le finali nazionali di Cesenatico.
Il Crazy vuole esserci e sicuramente i ragazzi daranno il massimo per ottenere il risultato.