Newteamvolley Bollate – Crazy Volley 3-0 (25-9, 25-9, 25-22)

Crazy Volley: Dornini 6, Liguori 4, Cappellin 2, Ralepre 5, Chitoni 8, Granatiero 10, Rizzoli (L). Abate 4, Oldrati (L). All. Arienti e Colombo, TM Campi.

Trasferta a Bollate per l’Under 17: sotto il nubifragio e contro la capolista del girone di Junior League non è certo facile, in più i ragazzi devono fare a meno anche del bomber Giammarrusti, out per infortunio alla spalla dopo la gara contro UiV della scorsa settimana, e del centrale Astolfi, in attesa di ricevere il return to play.
Con poche risorse a disposizione, anche causa concomitanza di gara dell’Under 15, autentico bacino di utenza della nostra Under 17, i rozzanesi devono iniziare la gara con una formazione obbligata: diagonale Liguori-Granatiero, di banda Cappellin e l’esordiente Chitoni (classe 2007), al centro Ralepre e Dornini, liberi in alternanza Rizzoli e Oldrati.

La partenza è horror, con il Crazy che sente la pressione, con Bollate che ad onor del vero fa un’onesta gara (7-0) e subito time-out.
Piano piano i rozzanesi prendono coraggio, guidati dalla sfrontatezza di Granatiero, top scorer, e dalla gioventù di Chitoni.
Si va punto a punto per un po’ (15-8) con il gap che comunque non viene ridotto, ma poi tanti errori dei nostri attaccanti consegnano il set a Bollate.

Nel secondo set il Crazy non riesce a ripartire con convinzione: errori per Cappellin e Ralepre, Bollate fugge (8-1).
I neroarancio con un mani-out di Chitoni provano a ripartire, ma il set è una fotocopia del primo.
Manca un po’ di coraggio e Bollate, squadra esperta e compatta non si fa fregare e chiude agilmente (25-9).

Terzo set dove Arienti prova la carta Abate al centro e Dornini in banda per Cappellin.
La squadra sembra reagire bene, finalmente si riesce a stare in contatto con Bollate, che mantiene in campo il sestetto titolare.
Il Crazy prova a stare in contatto, Granatiero show in battuta (18-15) costringe al time-out I padroni di casa, che al rientro in campo devono sudare per vincere.
Il finale è finalmente lottato, Chitoni al servizio prova a tenere viva la partita, ma sul 24-22, manda fuori l’ultima battuta che consegna il set e la partita alla capolista.

A fine gara il commento di coach Arienti: “Non abbiamo fatto una bella gara, inutile girarci troppo intorno.
Quello che mi dispiace è che un’assenza abbia quasi rassegnato molti dei ragazzi alla sconfitta, invece loro devono imparare che comunque la gara va giocata fino in fondo.
Ci sono delle note positive, a partire dalla reazione nel terzo set dove comunque loro hanno mantenuto il sestetto titolare e noi siamo riusciti a fare il nostro gioco.
Molto bravi i tre 2007 aggregati con la squadra e finalmente ho visto Granatiero prendersi le responsabilità
sui palloni da mettere a terra.
Ora torniamo in palestra da lunedì e ci prepariamo per il Billa, credo che potremo con un atteggiamento migliore crescere come gruppo e come squadra”.