Crazy Volley – Mi3 Volley 3-1 (22-25, 26-24, 27-25, 26-24)
Crazy Volley: Battaglia 8, Creofini 12, Polidoro 15, Andreola 7, Spizuoco 8, Prete 7, Matordes (L). Oldrati (L), Lucchesi 4, Abate, Chitoni 14, Spadini, Daluiso e Nizzero n.e. All. Maioli e Arienti, TM Ferretti.
Alla palestra di via Tasso va in scena il classico appuntamento con Mi3 Volley nella gara di ritorno di Junior League.
Ai neroarancio dei coach Maioli e Arienti bastano due set per staccare il pass per le finali nazionali di Cesenatico.
Gli ospiti arrivano a Rozzano molto agguerriti, il Crazy scende in campo con la diagonale Battaglia-Andreola, in banda Creofini e “Spiz” Spizuoco, al centro Polidoro e “Sam” Prete, liberi Matordes e Oldrati in quella che ormai è una staffetta classica del nostro giovane team.
Mi3 sorprende con ottima partenza i giovani rozzanesi (5-10), con la panchina di casa costretta a chiamare il primo time-out già sul 8-13.
I neroarancio sono molto nervosi e molto meno precisi del solito, tanti errori al servizio e in attacco.
Creofini e Prete si fanno carico di accorciare le distanze, Prete è un muro umano e autentica spina del fianco in attacco.
Mi3 subisce un brutto parziale (20-22) ma nel finale gli ospiti sono più bravi a capitalizzare e chiudere il set.
Nella seconda frazione Battaglia viene spostato in banda, con Lucchesi opposto e Andreola palleggio.
L’inizio stavolta è molto equilibrato, il Crazy prova a fuggire con Polidoro e Creofini (8-5), ma Mi3 resta a contatto sorpassando a metà set (14-15).
Il Crazy pesca il Jolly con Chitoni che rileva Prete al servizio, trovando due ace che permettono ai neroarancio di mettere il muso davanti (23-21).
Il Crazy tiene botta ed è Polidoro con un perentorio attacco al centro a chiudere il set: 1-1.
Terza frazione con dentro Chitoni in banda a completare la diagonale con Creofini, Spizuoco opposto e Andreola palleggio.
Set molto equilibrato con i neroarancio avanti di misura, grazie ad un ottimo Chitoni (10-9).
La gara è equilibrata anche perché gli ospiti non mollano un centimetro.
Mi3 trova un parziale di 3-0 che porta la squadra biancorossoblu avanti (20-23), time-out Crazy.
Al rientro in campo i neroarancio non mollano e trovano una rimonta importante con Andreola e Spizuoco fino al 24-24, tra le polemiche ospiti.
I neroarancio sono più lucidi nella lotteria dei vantaggi: 2-1 Crazy!
Quarto set, confermato in campo l’ottimo Chitoni in banda, riposo per Creofini sostituito da Spizuoco, Battaglia rileva Andreola al palleggio e Lucchesi opposto.
Come nelle frazioni precedenti Mi3 molto in palla, il Crazy spinge con Polidoro e Chitoni.
Dietro la coppia di liberi Oldrati e Matordes è molto attenta alla difesa che sale di livello.
Il Crazy prova a fuggire (14-11), ma il Mi3 trova un paio di azioni positive che permettono di accorciare il gap (17-16).
Si va avanti in perfetto equilibrio, fino al finale, dove un paio di errori al servizio impediscono al Crazy di festeggiare.
Creofini rientra per dare supporto nel finale, il Crazy si trova con un match ball che finalmente sfrutta anche complice una ricezione errata che costringe l’errore al terzo tocco degli ospiti.
Crazy vince 3-1 e al fischio finale è grande festa per i ragazzi e per lo staff tecnico, grazie al raggiungimento del primo dei due obiettivi di fine stagione, l’accesso alle finali nazionali di Junior League!
La gara contro Universo in Volley di fine maggio sarà ormai solo una formalità di calendario e un’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno.
Ecco le dichiarazioni all’unisono dei coach Maioli e Arienti: “Oggi la squadra era nervosa, però è stata una gara molto bella e tesa.
Siamo contenti per l’accesso alle finali ma non dobbiamo mollare e sederci perché abbiamo ancora tante partite da giocare”.