Crazy Volley Black – Cus Pavia Young 3-0 (25-19, 25-17, 25-13)
Crazy Volley: Casati 3, Lorusso 3, Imponente 3, Soldera 10, Martinelli 6, Gazzola 10, Disco (L). Di Luciano 1, Raffo Urrutia 7, Colombo 1, Ralepre 1, Granatiero 1. All. Marca.
Netta vittoria per il Crazy Black che torna tra le mura amiche del PalaCrazy. Gli ospiti della serata sono i baldi giovani del Cus Pavia, targato Young. Per coach Marca ancora qualche assenza, a cui però ormai ci si è fatta l’abitudine, prontamente coperta dalla cantera neroarancio. Stavolta i convocati dalle giovanili sono ben due, oltre a Ralepre c’è infatti Granatiero, un classe 2003 di belle speranze.
Il sestetto che inizia la partita vede la consueta diagonale palleggiatore/opposto composta da Casati e Soldera, al centro gli immancabili Imponente e Gazzola mentre di banda con Martinelli troviamo Lorusso, ritornato nel suo ruolo abituale. Libero il rientrante Disco.
La partenza dei nostri non è delle migliori, troppi errori in attacco consentono ai pavesi di mantenersi vicini nel punteggio. Le tigri rozzanesi iniziano ad innervosirsi, complici un paio di chiamate arbitrali al limite, e ci vuole un elettroshock dalla panchina per resettare tutto e riprendere a giocare con precisione. Kaiser Soldera prende per mano i suoi e li porta oltre l’ostacolo con un break (20-17) che dà fiducia e consente al Crazy di allungare fino al 25-19 conclusivo.
Nel secondo parziale stessa formazione tranne le due bande che vengono sostituite per fare spazio a Raffo Urrutia e Colombo. Tolta quella patina di incertezza i Black iniziano a macinare gioco. In ricezione Disco, il Graziano Mesina della seconda linea, spadroneggia e dà sicurezza agli attaccanti. Davanti Skyscraper Gazzola bombarda al centro coadiuvato da Mano de Piedra Raffo Urrutia. In regia l’avvicendamento previsto tra Casati e Di Luciano non modifica il piano di volo rozzanese. Il solco tra le due squadre si amplia e permette a Marca di far esordire Granatiero al posto di Soldera. Sul finale spazio anche a Gatto Ralepre che con un colpo dei suoi mette a terra il punto decisivo del 25-17!
Nel terzo set con Di Luciano confermato in regia torna in campo la formazione del primo parziale. Pavia sembra un cerbiatto smarrito illuminato dai potenti fari del monster truck Crazy su una strada di campagna. Il punteggio infatti narra subito di un 9-4 che diventerà presto 16-7. Con questo punteggio sul tabellone c’è un inusuale doppio cambio delle 2 bande con Raffo Urrutia e Colombo nuovamente in campo. Successivamente rientrano anche Ralepre e Granatiero, con quest’ultimo che mette anche lui a referto il primo punto in prima squadra. Il match si chiude con un mani e fuori di Air Colombo per il 25-13 finale.
Ai microfoni di CrazyTV Marca, tra il serio e il faceto, analizza il match: “La partita presentava un evidente divario tecnico tra le due squadre. Ciononostante siamo partiti contratti e poco concentrati. Questo ha permesso a Pavia di restarci incollata nel punteggio. Poi ci siamo distesi e non abbiamo più avuto problemi. A questo punto, vista la classifica, il nostro obiettivo è finire il girone a punteggio pieno.”
Parola poi a Gazzo Gazzola, tra i migliori in campo: “E’ un piacere giocare in questa squadra ed è un piacere vedere questi ragazzi del settore giovanile come si impegnano e cercano di apprendere dai migliori di noi come Oba Martinelli, un esempio di tecnica per loro. Il premio per tutti è una pizza che attendiamo con impazienza!”
La settimana prossima trasferta pavese per i Black, domenica 30, per la gara di ritorno contro il Cus e per confermarsi in testa al girone.