Crazy Volley – Newteamvolley Bollate 0-3 (21-25, 20-25, 22-25)

Crazy Volley: Liguori 5, Giammarrusti 13, Ralepre 9, Granatiero 10, Dornini 7, Polidoro 2, Oldrati (L). Battaglia 4, Lucchesi 2, Cappellin 3, Andreola. All. Arienti, TM Oldrati.

Ultima gara, ultimo appello per tentare la qualificazione alle finali nazionali di Junior League per l’Under 17, costretta a vincere contro la capolista Bollate e sperare in un regalo del Billa contro Universo in Volley.
In settima gli allenatori Arienti e Colombo hanno predicato calma e gioco senza nulla da perdere.
Con le assenze di Astolfi e Rizzoli, la rosa del team si assottiglia e vengono aggregati dall’Under 15 Polidoro, Andreola, Battaglia e Oldrati.

Nel primo set in campo la diagonale Liguori-Granatiero, in banda confermati Giammarrusti e il “Jolly” Dornini, al centro “Gatto” Ralepre e Polidoro, libero Oldrati.
Il Crazy soffre nella fase iniziale con coach Arienti costretto a chiamare time-out (2-8).
Al rientro in campo i ragazzi spingono sull’acceleratore costringendo Bollate agli straordinari.
Bravo “Nik” Giammarrusti a mettere a terra molti palloni.
“Gatto” Ralepre, sebbene spesso composto fa la voce grossa a muro (16-18) costringendo Bollate al time-out.
Il Crazy mostra i muscoli e la grinta fino al pari, poi un paio di decisioni dubbie e una non segnalazione da parte degli ospiti di una palla dentro, permettono a Bollate di guadagnare vantaggio e chiudere il set.

Nel secondo set dentro Cappellin per Dornini.
I neroarancio partono forte portandosi in vantaggio (5-2) con Bollate in difficoltà con il suo sestetto tipo.
Gli ospiti sono bravi a reagire trovando il pari (10-10).
Si gioca punto a punto, fino a quando Arienti prova la mossa doppio-cambio con Battaglia-Andreola.
Il Crazy trova due errori che mandano avanti Bollate, poi un attacco out di Ralepre e una bella diagonale che Oldrati non può contenere regalano il set agli ospiti.

I neroarancio non si danno per vinti nel terzo set, con Granatiero on fire, che tiene contatto con Bollate (9-10).
Battaglia rileva Dornini in banda, Bollate prova la fuga (13-17), ma il Crazy non molla con Giammarrusti riportandosi sotto.
Doppio cambio nel finale con Lucchesi e Andreola in campo, il Crazy prova a tenere il passo, Oldrati super in difesa permette a Lucchesi di firmare un punto.
Bollate spinge e con anche un po’ di fortuna realizza il punto del match Point.
Cambio palla ed ace di Liguori rientrato assieme a Granatiero, il Crazy sembra provarci, ma purtroppo l’ultimo servizio del capitano è out e consegna la vittoria agli ospiti che hanno dovuto sudare sette camicie contro una squadra che ha iniziato solo due mesi fa a giocare le sue prime partite assieme.

Finisce la corsa in campionato, le finali sono sfumate, ma non si può non fare i complimenti ad un gruppo che ha solo meno di un anno di esperienza pallavolista che ha completato il suo primo torneo con un buon percorso.
Ecco le parole al termine della sfida di coach Arienti: “Sono dispiaciuto più per i ragazzi, avremmo meritato qualcosina in più, però la gara di oggi è stata molto bella.
Di solito non esco mai contento quando perdiamo, ma i ragazzi hanno dato tutto, per essere la prima esperienza assieme devo dire che hanno fatto un bellissimo percorso.
Sarebbe stato bello poter conquistare il pass per le finali, ma nel complesso credo che abbiamo fatto con Christian un bel percorso di crescita, inoltre abbiamo un paio di elementi che si sono messi in luce anche in prima squadra, dunque per noi allenatori questa è la migliore soddisfazione.
Non posso non ringraziare oltre allo staff tecnico le persone che ci hanno aiutato, come Gilberto, Raffaella e un sempre presente Max Dornini per le dirette delle gare.
Un grazie anche a Claudio, Angelo e Giovanna per le presenze come Covid manager e soprattutto ai miei ragazzi dell’Under 15 che ci hanno supportato in questo periodo di gare, sono sicuro che questi ragazzi lavorando in questo modo potranno tutti regalare grandi traguardi in futuro alla società”.