Cus Pavia Young – Crazy Volley Black 0 – 3 (20-25, 21-25, 26-28)

Crazy Volley: Casati, Lorusso 3, Ralepre, Soldera 4, Martinelli 15, Gazzola 10, Disco (L). Di Luciano (K) 1, Colombo 3, Granatiero, Ferrari 12. Allenatore: Marca. 

Una domenica diversa e proficua per la nostra Prima Divisione targata Black. Infatti, visto l’inconsueto giorno di gara per la trasferta pavese, la squadra decide di pranzare insieme alle famiglie in un agriturismo della zona prima di recarsi, non senza qualche affanno digestivo, a fare il proprio dovere sul campo. Gli avversari del Cus Pavia Young attendevano gli ospiti con piglio agguerrito e volitivo e durante la partita lo avrebbero dimostrato ampiamente.

La formazione iniziale vede al solito Casati in palleggio e Soldera in opposto, in banda Lorusso e Martinelli mentre al centro oltre al solito Gazzola c’è l’esordio da titolare per il giovane Gatto Ralepre, ormai sempre più integrato nel tessuto dei Black. Libero come sempre Disco. Il set è molto equilibrato fin da subito con i pavesi che dimostrano di aver fatto i compiti a casa opponendo sempre un’ottima resistenza difensiva alla potenza neroarancio. L’attacco del Crazy è di tipo Obacentrico con il nostro Unabomber Martinelli infermabile su ogni pallone, saranno 11 alla fine i punti da lui conquistati nel solo primo set! Il break decisivo arriva sul 18-21 quando il Cus allenta un po’ le maglie e si disunisce. Il Crazy non si fa sfuggire l’occasione e con un ottimo killer instinct si porta a casa il set 20-25.

Un po’ di rivoluzione nella formazione ospite all’inizio del secondo parziale con Capitan Di Luciano in regia, Ferrari al centro per Ralepre e Colombo in banda per Lorusso. Inizio fotocopia del primo con le due squadre che giocano punto a punto. La novità Gommolo Ferrari in posto 3 però spiazza il muro avversario che fatica a trovare le contromisure. Di Luciano organizza gli attacchi dei suoi come fosse un Generale Figliuolo prestato al volley e il Crazy monetizza il lavoro a rete portandosi 11-15. Sul 12-18 spazio a Granatiero al posto di Soldera e, malgrado un rigurgito d’orgoglio dei padroni di casa, i rozzanesi chiudono 21-25.

Terzo set con Casati nuovamente in regia e Lorusso al posto di Martinelli. L’inerzia sembra subito volgere a favore dei Black che prendono il sopravvento con decisione (8-16) grazie ad un Gazzola ormai in fase digestiva avanzata e decisamente più tonico. Marca cambia la diagonale rimettendo dentro Granatiero e Di Luciano e successivamente riproponendo Ralepre per Ferrari. Quando tutto sembra volgere al termine qualcosa però si inceppa. Pavia risale la china con entusiasmo rosicchiando punto su punto agli avversari. Il time out neroarancio chiamato sul 16-20 sembra sortire l’effetto sperato ed i nostri si portano sul 21-24 con 3 match point da gestire. Pavia però ci crede e sfrutta gli errori rozzanesi. Sul 23-24 dentro nuovamente Ferrari che porta al quarto match point ancora annullato. Ne serviranno altri due per chiudere definitivamente il match con grande soddisfazione dei nostri atleti.

A fine gara Marca non nasconde la sua soddisfazione: “Questa è stata una domenica speciale per come la squadra l’ha vissuta, condividendola con le famiglie per la parte gastronomica e chiudendo come un gruppo unito la parte sportiva. A questi livelli è questa la benzina che ci fa andare avanti e che fa fare sacrifici agli atleti, a noi allenatori e ai dirigenti. La passione che ruota intorno al Crazy Volley è unica e quasi irripetibile, noi siamo solo la punta di un iceberg che ha nel settore giovanile un motore sempre in movimento ed in evoluzione. Godiamoci i 3 punti ma soprattutto godiamoci la possibilità di far parte di questo gruppo!”