Crazy Volley Black – Olympia Buccinasco 3-0 (25-2, 25-10, 25-12)

Crazy Volley: Matordes 8, Oldrati 7, Paganessi 10, Spizuoco 10, Chitoni 6, Abate L. 5. Bertolesi 3, Venuti 4, Invernizzi, Daluiso 3. All. Arfini e Arienti, TM Abate G.

Nella gara di esordio i ragazzi della Under 15 Black affrontano in casa l’Olympia Buccinasco. In panchina Arfini fa le veci di coach Di Loreto, assente giustificato.
Tante novità per i ragazzi che scendono in campo con la diagonale Matordes-Spizuoco, in banda Oldrati e Chitoni, al centro Abate e Paganessi.
Sin dalle prime battute si vede la grossa disparità tecnica tra le due formazioni, Buccinasco è una squadra esordiente, i Black sanno stare in campo.
I neroarancio volano facile in battuta, gli ospiti subiscono tantissimi ace, e gli unici due punti del set sono due errori dei nostri ragazzi.
Da segnalare l’esordio di Bertolesi che realizza anche il suo primo punto della carriera.

Nella seconda frazione la musica non cambia, se non che Buccinasco riesce a trovare qualche spunto interessante ogni tanto.
Sul 12-4 dentro Daluiso al centro che si presenta con due ace di fila.
Il Crazy è bravo a ricostruire le poche palle a disposizione giocate da Buccinasco, poi nel finale c’è spazio anche per Venuti che rileva Oldrati.
Il parziale è chiuso tanto per cambiare da un ace di Spizuoco (25-10).

Nel terzo set dentro Venuti per Oldrati sin dall’inizio.
Buccinasco subisce subito (12-2), comincia la girandola di cambi che permettono l’ingresso di Daluiso per Paganessi e l’altro esordio di giornata con Invernizzi che rileva Spizuoco.
Il Crazy controlla bene la gara conquistando agilmente il set e la partita.
Un risultato netto che però non deve far rilassare troppo la formazione dei “Tre Tenori”, DI Loreto, Arienti e Di Luciano, anche perché già nel prossimo weekend si va a casa del forte Kolbe Legnano.

Soddisfazione dei coach per il risultato: “Partita facile, utile soprattutto per sbloccarsi mentalmente e per provare i nuovi ruoli, ma presto arriveranno test più impegnativi e dovremo farci trovare pronti”.