Crazy Volley – MI3 Volley 3-1 (21-25; 25-22; 25-17; 26-24)
Crazy Volley: Astolfi, Andreola 4, Battaglia 9, Creofini 12, De Rosa 14, Dornini 5, Giammarusti 4, Lucchesi 10, Marino (L), Nizzero (L), Polidoro 2, Prete, Rosatto
Al primo appuntamento nelle mura amiche di Via Lambro, finalmente con un Palacrazy gremito, partita spettacolare della nostra U17 nero-arancio e grande prova di carattere da parte dei nostri ragazzi. Contro una MI3 molto concreta, la nostra squadra parte male nel primo set, ma trova la capacità di reagire e alla fine si porta a casa i tre punti con un 4° parziale al cardiopalma. Grande soddisfazione per le nostre tigri, che a fine partita esultano di gioia, e grande merito al nostro pubblico, che sugli spalti ha continuato a supportare i nostri giovani atleti, accompagnandoli in questa vittoria.
Così i singoli parziali:
1 Set: 21/25 – I ragazzi partono un po’ contratti e si gioca punto a punto fino all’11/9, quando MI3 scappa e si porta sul 12/15. Tante battute sbagliate da parte nostra aumentano il divario fino al 16/21, poi 17/23: MI3 sbaglia poco e ci mette sotto pressione. Senza arrenderci, ci riportiamo sotto fino al 21/24, con ottimi attacchi da parte delle nostre bande Creofini e De Rosa, ma poi MI3 chiude il set con un ace.
2° set: 25/22 – Dopo una lunga sosta per un problema tecnico al sistema di referto elettronico, nel secondo set, coach Maioli fa partire Dustin da opposto. Mi3 comincia bene e si porta subito sul 2/6, complice anche un po’ di confusione in campo per i nostri ragazzi. Il tempo di assestarci e parte la rimonta, con 6 turni di Creofini in battuta ed un Lucchesi incontenibile da prima e seconda linea, che metterà a referto 9 punti solo in questo set. Colpo di coda del MI3 che si riporta sotto, ma le tigri chiudono il set 25/22.
3° set: 25/17 – Si parte bene in questo 3° set, con Battaglia subito presente con la sua battuta al salto, incisiva come sempre. Le nostre tigri disputano un avvio di set molto ordinato e vanno subito in fuga fino al 12/7, con Nizzero che tiene bene la seconda linea, Dornini in grande spolvero e Prete a rinforzare il muro. MI3 sempre caparbia si riporta sotto fino al 18/14, ma chiudiamo il set 25/17 ed un De Rosa che contro la sua ex squadra, mette a segno 7 punti in questo parziale.
4° set: 26/24 – il 4° set parte con una MI3 decisa, che si porta subito sul 5/10. Caliamo molto in ricezione e, complice un po’ di confusione in campo, MI3 si porta avanti fino a 9/18. I ragazzi però non si danno per vinti, Coach Maioli rivoluziona la formazione e inserisce Creofini al palleggio, Spadini in banda al fianco di Giammarusti, Andreola opposto, Dornini e Polidoro centrali e Marino libero, al suo esordio in campo. Parte la rimonta con Creofini, Dornini e Polidoro che mettono in difficoltà gli avversari in ricezione con delle ottime battute, Giammarusti che mette a segno 4 punti e Andreola 2, in una rimonta storica che ci vede risalire fino al 20/20. Si passa poi in vantaggio, con un match-ball sfumato a 24-22, ma MI3 stringe i denti e si porta al 24/24. Un attacco di Giammarusti e l’ace finale di Dornini ci consegnano la sofferta vittoria: le tigri ruggiscono ancora e fanno segnare 26/24 al tabellone.
Molti i spunti di riflessione per il nostro staff tecnico, che già da martedì sarà impegnato per preparare la prossima partita in calendario il 6/11 contro il Cus Pavia. Testa alla prossima e sempre forza Crazy!!!