Pallavolo Lonate – Crazy Volley Orange 3-0 (25-10, 25-14, 25-17)
Crazy Volley: Bertolesi 4, Invernizzi, Mottura 1, Martinelli, Abbati 2, Stanganini G. 1. Stanganini L. 3, Arcuti 1, Manarin, Canevari 7, Laderchi 1. All. Arienti.
Seconda giornata di PGS per la neonata Orange, che oggi fa il suo esordio in trasferta nello stesso in cui la Black è ospite del Kolbe.
Ad accompagnare la squadra c’è coach Arienti che porta a Lonate (Varese) una compagine di esordienti.Passati gli esperimenti di ruoli della prima gara vittoriosa, oggi i neroarancio giocano alla vecchia maniera, con l’obiettivo di poter imparare prima i movimenti base in campo, come posizioni di ricezione, difesa e muro.
Il sestetto scelto per i rozzanesi vede in campo Bertolesi, capitano di giornata, in diagonale a Martinelli, Invernizzi e Abbati, infine Mottura e Stanganini G.
L’inizio per la verità è equilibrato (2-2) poi i padroni di casa mettono in luce un buon servizio e una discreta organizzazione.
Viene fuori alla distanza l’esperienza e l’anno in più del Lonate che fugge (12-3).
Dopo il time-out i neroarancio provano a ripartire ma la squadra fatica a reagire soprattutto mentalmente.
Lonate chiude il set con un ace (25-10).Nella seconda frazione tanti cambi ed esordi con dentro Arcuti, Canevari, Manarin e Stanganini L., a completare il sestetto restano i due “esperti” Bertolesi e Mottura.
I neoentrati fanno vedere sì alcune lacune, ma anche una certa grinta giusta, dimostrando anche in un paio di azioni lo spirito di applicazione alla tattica e alla tecnica chiesto dalla panchina.
Il set è più godibile e i padroni di casa staccano solo a metà i neroarancio (16-10), grazie ad un servizio molto ficcante.
Canevari fa vedere di avere dote fisiche importanti, ma che dovranno essere affiancate da maturità e da tecnica.
Bertolesi prova a guidare i compagni, dimostrando comunque che le prime esperienze in FIPAV hanno fatto bene.
I neroarancio chiudono il parziale in crescita ma sconfitti.Nel terzo set fa il suo esordio anche Laderchi, rientra Abbati.
Il Crazy si porta anche in vantaggio (3-5) ma i padroni di casa si rifanno sotto (7-5).
Ottimi spunti al servizio di Stanganili L. e Canevari che accorciano le distanze (12-9).
Per la prima volta Lonate è costretta al time-out (11-10).
Al rientro in campo, passata la paura i padroni di casa riprendono la marcia.
Arienti rimanda in campo Invernizzi e Stanganini G.
I rozzanesi provano ad accorciare ma ovviamente il gap è ampio.
Arcuti è l’ultimo a mollare soprattutto in difesa, ma Lonate chiude il set.Prima sconfitta per la Orange in campionato, ma a differenza di domenica scorsa, per i neroarancio era la prima gara senza supporto degli “esperti” della Black.
Soddisfatto comunque coach Arienti: “Oggi è stata una trasferta complicata perché non avevamo tra i convocati i vecchi che potevano dare una mano, ma per i nostri esordienti è stato un modo per potersi mettere alla prova da soli e questo alla lunga aiuterà loro e la squadra ha migliorare.
Abbiamo delle buone individualità, ma dobbiamo lavorare tantissimo.
I ragazzi sono stati bravi a migliorare la prestazione nel corso del set.
Ci aspetta alla prossima gara Argentia Gorgonzola che è un avversario tosto, ma la squadra ha come unico obiettivo quello di fare esperienza”.