Mi3 Volley – Crazy Volley Rozzano Black 3 – 1 (25-27, 25-23, 25-15, 25-22)

Crazy Volley: Casati 2, Indriolo 13, Santo 1, Soldera 2, Meroni 7, Gazzola 6, Lorusso (L). Di Luciano (K), Imponente 4, Vismara 4, Martinelli. Allenatore: Marca.

Venerdì scorso si è giocato il derby del Sud Milano, i nostri Black sono andati infatti a far visita ai vicini di casa del MI3 Volley. Qualche assenza dell’ultim’ora per i nostri non sembrava pregiudicare lo svolgimento della partita, ma nei fatti purtroppo le cose sono andate diversamente.

Marca schiera dall’inizio la formazione che più gli aveva dato sicurezza nelle due partite precedenti con Casati in regia opposto a Soldera, di banda oltre al grande ex Indriolo ritrovava una maglia da titolare Meroni, al centro insieme a Gazzola esordio nel sestetto di Santo. Libero come sempre Lorusso. Il set è molto in equilibrio che MI3 più incisivo in battuta ed i nostri chiaramente in difficoltà nel cambio palla. Con qualche punto di svantaggio, su una rotazione complicata, Marca chiama il doppio cambio con Di Luciano e Vismara a rimpiazzare Soldera e Casati. La squadra reagisce bene e guidata dal regista aretuseo ritrova verve in attacco. I padroni di casa si portano comunque al set point per ben due volte ma i nostri non mollano e trovano il set point decisivo che consente loro di chiudere 25-27.

Con identica formazione partente il Crazy sembra essersi tolto la patina di insicurezza del set precedente. Indriolo ritrova le sue palle in attacco ed i rozzanesi volano nel punteggio fino ad un confortante 15-18. In quel momento il disco rigido neroarancio si blocca. Il cambio palla non arriva ed a nulla servono i time out e i cambi dalla panchina, gli ipotetici Ctrl+Alt+Canc tentati non aiutano a riavviare il gioco del Crazy e, malgrado qualche punto ripreso sul finale, il MI3 chiude il set 25-23.

Al cambio campo dentro Vismara per Soldera e Imponente per Santo ma i Black sembrano aver smarrito la via di casa. La formazione di Basiglio alza il livello dei propri attacchi e il muro-difesa neroarancio nulla può. E’ un set che verrà ricordato solo per l’esordio stagionale di Unabomber Martinelli dopo il lungo infortunio, esordio però che non addolcisce l’amara sentenza: MI3 avanti 2 set a 1!

Nel quarto Marca prova la carta dell’esperienza lanciando dall’inizio Capitan Di Luciano. La squadra ha un sussulto e sembra tornare in bolla. Cala un po’ anche la pressione dei padroni di casa ed il set scorre via con grande equilibrio. Purtroppo quando i punti iniziano a pesare i nostri attaccanti non trovano quasi mai il bandolo della matassa. MI3 sente invece l’odore del sangue e accelera fino alla chiusura del match portandosi a casa meritatamente i 3 punti.

Laconico Marca a fine partita: “Purtroppo in questo momento non abbiamo certezze in attacco e soprattutto nel cambio palla. In allenamento i ragazzi mostrano una grinta ed un’attenzione che in partita non viene quasi mai ripetuta. Dovremo lavorare su quoesto nelle prossime settimane.”

Mercoledì al PalaCrazy arriva la capolista Forza e Coraggio, sicuramente un impegno complicato per il Crazy Black di questo periodo, ma i nostri potrebbero soprenderci…