Forza e Coraggio Milano – Crazy Volley Rozzano Black 0 – 3 (23-25, 24-26, 22-25)
Crazy Volley: Casati 4, Indriolo 12, Santo 3, Eddziri 12, Martinelli 2, Gazzola 3, Lorusso (L). Di Luciano (K), Vismara, Meroni 1, Imponente, Colombo, Soldera, Sergi (L). Allenatore: Marca.
Dopo due mesi di blackout totale, dovuto a feste natalizie e pandemia, i Black ritornano in campo. Ed il campo in questione non è certo dei più agevoli, in parte perché dall’altra parte della rete c’è la capolista Forza e Coraggio ed in parte perché tra tutte le palestre nelle quali i nostri giocheranno, questa è di certo la peggiore!
Il sestetto schierato da Marca è il seguente: Casati in palleggio, Eddziri in opposto, al centro Gazzola e Santo, schiacciatori Martinelli e Indriolo e libero Lorusso.
L’inizio del match vede subito in campo un livello di gioco molto buono. I padroni di casa possono contare su ottime individualità ma i rozzanesi non sono da meno. Il grande equilibrio viene spezzato verso metà set quando Blockbuster Indriolo ingrana la sesta marcia e scuote fino alle fondamenta la difesa avversaria. Il Crazy, pur soffrendo un po’ in ricezione, inizia a “toccare a muro” molti palloni ed a difenderli con precisione. Inoltre Jack di Cuori Casati, in serata di grazia, riesce a smistare ai suoi attaccanti palloni come fossero confetti primaverili. Arrivano due set point per i neroarancio ed al secondo il parziale va in archivio 23-25.
Stessa formazione nel secondo set con un Crazy consapevole della propria forza e della grande occasione da prendere al volo. Lorusso fa salire il livello di tutta la ricezione ospite ed il gioco aereo ne beneficia. E se si parla di gioco aereo non si può non sottolineare la prova da opposto di Aladdin Eddziri che si libra leggero sopra le mani avversarie dispensando incantesimi imprendibili aldilà della rete. Vantaggio Crazy di alcuni punti ma il Forza e Coraggio però è squadra tosta e coriacea ed i suoi sono determinati a vendere cara la pelle. Con qualche attacco pesante del loro forte opposto i padroni di casa si riportano sotto. Il doppio cambio effettuato, con Capitan Di Luciano e Mjiolnir Vismara per Eddziri e Casati, porta nuova linfa ai nostri che si riprendono dal torpore. Si va ai vantaggi e, dopo aver annullato un set point milanese, il Crazy chiude con un attacco fuori della banda avversaria.
Nel terzo set il nervosismo per l’occasione sprecata gioca un brutto scherzo al coach avversario che sbaglia la rotazione della formazione. I neroarancio approfittano del momento di smarrimento dall’altra parte della rete e prendono un discreto margine (5-10). Ma il Forza e Coraggio non ci stà e con determinazione si riporta sotto impattando sul 14 pari. Tutto da rifare. E’ il momento di far scendere in campo l’esperienza e la sagacia tattica di Meroni al posto di Martinelli. Anche stavolta il cambio rimette in bolla i nostri che usufruiscono anche dell’avvicendamento di Imponente per Santo al centro. Il Crazy torna in controllo e, malgrado gli ultimi spasmi dei padroni di casa, chiude 22-25 con un attacco di Indriolo toccato impercettibilmente da un avversario.
Marca a fine partita è ovviamente raggiante: “Avevo buone sensazioni per questa sera perché la cospicua presenza e l’impegno dimostrati dai ragazzi queste settimane mi faceva ben sperare. E’ un gruppo coeso e molto determinato a raggiungere l’obiettivo prefissato. La strada è ancora lunga ma siano sicuramente on fire!”
La parola ora a Aladdin Eddziri: “Bhe direi che siamo tanto cambiati dalla prima volta che ci siamo visti. In meglio ovviamente. La partita e andata bene, siamo stati aggressivi, determinati, incazzati anche… e soprattutto siamo stati una squadra, che è la cosa più importante. Ci completiamo a vicenda e tutti cerchiamo di aiutarci. Siamo forti e se continueremo in questo modo con la stessa determinazione andremo in alto.”
Dopo i festeggiamenti i nostri dovranno riportare la concentrazione al massimo perché venerdì prossimo li aspetta un’altra trasferta per cuori forti, sul campo della seconda in classifica Black Bulls Cologno, con l’obiettivo di accorciare ancora di più lo svantaggio.