Crazy Volley Vs Pallavolo Lonate 0-3 (6-25, 20-25, 7-25)
Crazy Volley: Arcuti, Acacia 3, Martinelli 6, Perugini 2, Venuti 4, Manarin 1. Stanganini G. 2, Stanganini L. 1, Caparco. All. Arienti, TM Calabrese.
Penultima gara del campionato Under 15 PGS dove i giovani neroarancio hanno potuto fare la loro prima esperienza in campo pallavolistico.
Al PalaCrazy si presenta la “seconda” della classe Lonate.
I rozzanesi si presentano in campo con la diagonale dei palleggiatori Perugini e Arcuti, in campo i restanti giocatori ricoprono i ruoli di bande e centrali come proposto nel consueto schema di coach Arienti, in questo caso i quattro prescelti sono Venuti in diagonale con l’esordiente Acacia e Manarin con Martinelli.
I primi scambi di gioco mostrano un Crazy pimpante sebbene arrivino subito le problematiche in ricezione che non permettono ai due palleggiatori di fare gioco.
Sale lo scoramento tra le fila neroarancio che vedono Lonate fuggire via.
A poco servono I time-out richiesti dalla panchina se non per resettare quanto fatto in vista del secondo set, il parziale finale è 6-25.
Nel secondo set dentro i gemelli Stanganini, con Luca che esordirà da palleggiatore, realizzando per altro una gara positiva.
Qualcosa cambia, Lonate che molla un po’ la pressione, ma è comunque la squadra rozzanese a reagire e credere di più nei propri mezzi.
Sul 15-18 gli ospiti sono costretti a chiamare time-out per la prima volta.
Si arriva punto a punto fino al 20-22, dove nel momento più caldo viene fuori l’inesperienza del giovane gruppo neroarancio che perde il set ma strappa applausi dal pubblico.
Ultima frazione dove rientra in campo la stessa squadra, ma purtroppo un parziale di 0-5 lascia le nostre giovani tigri un po’ impaurite.
Lonate sbaglia poco e mostra tutta la differenza di età ed esperienza in campo.
Martinelli e Venuti sono gli ultimi ad arrendersi, poi arriva anche l’ingresso in campo per Caparco, il più giovane del gruppo.
Arriva la sconfitta ma sicuramente a differenza della gara precedente il Crazy ha battuto un colpo.
L’appuntamento ora è per la trasferta di Legnano dove i nostri ragazzi giocheranno contro Kolbe un match che potrebbe regalare qualche punto in classifica.
Al termine della sfida il commento di coach Arienti“Sono soddisfatto per quello che ho potuto vedere nella seconda frazione, ho detto ai ragazzi che il nostro obiettivo deve essere questo.
Non è facile confrontarsi contro avversari più esperti giocando a pallavolo da settembre, ma il nostro obiettivo resta insegnare ai ragazzi tecnica per poter stare in campo e dare comunque il massimo impegno in ogni gara.
I risultati arriveranno ma come sempre ci vuole tempo e pazienza”.