Olimpia Vigevano vs Crazy Volley 3:0 (25/23 – 25/15 – 27/25)

Crazy Volley: Andreola, Battaglia 2 , Creofini 5, Astolfi 7, Lucchesi 9, Andreola, De Rosa 2, Romano 6, Polidoro 3, Spadini, Dornini, Oldrati (L), Spizuoco (L) Faroni, Nizzero

Ultima partita di campionato lontano dalle mura amiche. Buona partita per due set, il primo ed il terzo, giocati intensamente, tenendo bene testa ai secondi in classifica, che giocano una bella pallavolo molto organizzata. Spenti nel secondo set, nel quale non siamo stati in grado di organizzare il gioco e abbiamo subito tanto in ricezione.

Così i singoli parziali:

1 Set: 23/25 – Buona partenza da parte dei nostri ragazzi, che mettono subito sotto pressione i padroni di casa con una buona organizzazione a muro, andando avanti 3/6. Fatichiamo un po’ in attacco, loro sono molto bravi in difesa e non fanno cadere facilmente i palloni anche ben attaccati dalle nostre tigri. Ci costringono ad azioni lunghe e non sempre abbiamo la pazienza necessaria per farle nostre. Ci riprendono sull’8/8 e andiamo avanti punto a punto fino al 14 pari. I padroni di casa accelerano e si portano sul 18/15 e coach Arfini chiede time out. Servono le indicazioni date, rimontiamo e ci troviamo avanti 21/22 con il doppio cambio che ci consente di avere tre attaccanti in prima linea. Time out padroni di casa. Al rientro in campo, due scambi prolungati a favore dell’Olimpia Bergamo che chiudono il set 25/23.

2° set: 25/15 – Secondo set in grande difficoltà per le nostre tigri. Non riusciamo a ricevere e subiamo tanto sul loro servizio. Non c’è gioco e non c’è storia. Sempre dietro con il punteggio, i padroni di casa chiudono sul 25/15

3° set: 27/25 – Si parte bene in questo 3° set allungando velocemente sul punteggio di 1/4. I ragazzi dimostrano un altro atteggiamento rispetto al set precedente. Giochiamo punto a punto e anche se i padroni di casa rimontano, non molliamo e andiamo avanti fino al 18/18 quando Vigevano chiede time out. Al rientro, allungano e sul 22/20 e questa volta è coach Arfini a chiedere l’interruzione del gioco. Dà i suoi frutti e li raggiungiamo sul 22 pari, superandoli fino al set point del 23/24; il coach dei padroni di casa chiede il secondo time out. Da questo momento si gioca punto a punto, con l’Olimpia che prima annulla il set point alle tigri e poi va avanti col punteggio. L’ultimo punto è un errore di valutazione della battuta che consegna la partita ai padroni di casa

Partita dai due volti per i nostri ragazzi. Concentrati, organizzati e combattivi nel primo e terzo set, spenti e arrendevoli nel secondo. C’è ancora tanto da lavorare per mantenere la concentrazione e la competitività per tutta la partita. La rotta è quella giusta, ma la strada è ancora lunga.

Queste le parole di coach Arfini a fine partite “A parte il secondo set, buona prestazione da parte dei nostri ragazzi contro; a mo parere, la migliore squadra del torneo. La gara era stata preparata bene e siamo riusciti a rispettare le indicazioni. Peccato che nei momenti decisivi non abbiamo avuto il cinisco ed il coraggio necessario per chiuderla. Ci hanno tremato un po’ le gambe e le mani, ma fa parte del nostro percorso di crescita.”

Si torna in palestra ad allenarci duramente. Inizia la Coppa Under 17 che ci vede impegnati il 19/03 ancora in trasferta contro Ass. Sportiva AG Milano. Sempre forza Crazy!