Crazy Volley VS UIV Multiquadri 3:1 (24/26 – 25/22 – 25/16 – 25/20)
Crazy Volley: Astolfi 5, Andreola 5, Battaglia 2, Creofini 13, De Rosa, Dornini, Giammarusti 14, Labita, Lucchesi 13, Marino (L), Nizzero (L) , Polidoro 11, Romano 3, Spadini
Seconda partita di coppa in casa al Palacrazy, in prima serata di Venerdì sera con il pubblico delle grandi occasioni. Buona prestazione dei nostri ragazzi che dopo una partenza in po’ contratta e la perdita del primo set, riescono a ribaltare l’inerzia della partita e conquistare i tre punti; a punteggio pieno dopo le prime due partite.
Così i singoli parziali:
1 Set: 24/26 – Starting six con Battaglia Lucchesi (palleggiatore e opposto), Polidoro e Astolfi (centrali), Creofini e Romano (schiacciatori), Marino (Libero). Partiamo forte andando avanti 3/1. Subiamo però le battute degli ospiti e complici molti errori in ricezione andiamo sotto 6/8. Si gioca punto a punto con scambi lunghi e capovolgimenti di fronte. Allunghiamo 13/12, poi 19/15 e 23/21. Sembriamo in controllo della partita, ma gli ospiti ancora con il servizio ci mettono in difficoltà e sotto 24/25 coach Arfini chiede time out. Al rientro, una ricezione errata consegna il primo set all’Universo In Volley.
2° set: 25/22 – Coach Arfini schiera in campo Giammarusti (al rientro dopo un infortunio) per Creofini. Partiamo forte e ci portiamo sul 6/2 e il coach ospite chiede subito time out. Funziona perché al rientro in campo si portano sull’8 pari. Continuano a battere molto bene e a metterci sotto pressione in ricezione e vanno avanti 13/15. Arfini fa rientrare Creofini per Romano. Con un sontuoso Giammarusti in attacco ci portiamo avanti 24/21 per poi chiudere 25/22
3° set: 25/16 – Rientra in campo la stessa formazione che ha chiuso il 2 Set ma con Andreola in palleggio. Molto concentrati e con più equilibrio nelle varie zone del campo andiamo subito avanti 6/2. Commettiamo meno errori in battuta e siamo molto efficaci in attacco e a muro. Sul 14/10 gli ospiti chiedono time out ma non riescono a invertire l’inerzia della partita. Con Creofini e Giammarusti che mettono a referto 4 punti ciascun e Polidoro molto efficace a muro, chiudiamo il set 25/16.
4° set: 25/20 – Coach Arfini schiera la stessa formazione del set precedente. Si gioca punto a punto. Commettiamo tanti errori in battuta, saranno 5 a referto. Siamo però molto ben disposti in campo e reattivi, compiendo belle difese anche con i piedi, e arriviamo sul 20 pari. Con degli ottimi primi tempi di Astolfi e Polidoro, Lucchesi che mette a segno 3 punti in questo parziale, chiudiamo il match 25/20.
A fine partita queste le parole dei coachs Arfini e Colombo:
“Molto soddisfatti per il risultato, ma meno per l’approccio dei ragazzi, soprattutto nel primo set: siamo scesi in campo un po’ troppo rilassati. Avevamo preparato bene la partita in settimana e sapevamo che l’Universo In Volley era una squadra che ci avrebbe messo in difficoltà, soprattutto dai 9 metri. Dobbiamo essere più bravi a fare quello che ci diciamo in settimana. Abbiamo ancora molto da lavorare, ma ci godiamo questa vittoria serale che ci consente di essere a punteggio pieno.”
Appuntamento Domenica 3 Aprile ancora in casa alle 11.15 contro Bresso. Vi aspettiamo numerosi al Palacrazy e sempre forza Tigri!!!