Crazy Volley Rozzano Black Vs Pallavolo Romana 1 – 3 (22-25, 25-22, 19-25, 20-25)
Crazy Volley: Casati 5, Indriolo 14, Santo 2, Eddziri 12, Martinelli 12, Gazzola 4, Lorusso (L)., Di Luciano 1 (K), Vismara 2, Colombo, Soldera, Ferrari 4, Imponente, Sergi (L). Allenatore: Marca.
Partita di ritorno con il Romana a soli 5 giorni dalla bella vittoria dei nostri Black. Si gioca sempre al PalaCrazy, per indisponibilità dell’impianto dei nostri avversari, in un clima di penombra dovuto al malfunzionamento delle luci sugli spalti.
La formazione schierata da Marca è la stessa della partita precedente con Casati in palleggio, Eddziri opposto, Gazzola e Santo al centro, Martinelli e Indriolo di banda e Lorusso libero. Il set parte con un Crazy motivato e molto preciso in ricezione. La vittoria precedente ha dato una grande consapevolezza nei ragazzi neroarancio e lo svolgimento del set è ben avviato. Il più brillante sottorete e Unabomber Martinelli che sciorina lungolinea e diagonali con grande facilità. Il Crazy si prende di conseguenza un buon margine (13-9). Ma dall’altra parte del campo i milanesi mostrano facce nuove e maggiore precisione in ricezione e difesa. Romana sul 21-17 cambia passo a muro bloccando sovente i nostri attaccanti che non trovano più la via del campo avversario. Un sanguinoso parziale di 8 punti a 1 consegna agli ospiti il primo set 22-25.
Stessi uomini in campo e voglia di riscatto per i rozzanesi. Romana però vola sulle ali dell’entusiasmo. Il Crazy non riesce ad essere efficace al centro come la partita precedente e gli attaccanti di banda sono spesso preda di un muro a due molto ben fatto dagli ospiti. Il solo Indriolo sembra avere il grimaldello giusto per scardinare le difese avversarie ma non basta. Romana si porta a condurre 13-18. A quel punto Marca si gioca il jolly con il classico doppio cambio: dentro Di Luciano e Vismara per Eddziri e Casati. Il capitano di mille battaglie si presenta subito con un ace ma soprattutto con una garra agonistica dal sapore sudamericano. Con sapienti tocchi e urla motivanti il regista aretuseo riporta la propria squadra sul giusto binario ed al momento del cambio lascia i propri compagni sul 22-20. Al centro si rivede anche Gommolo Ferrari per Santo ed è proprio il centralone neroarancio il grande protagonista del finale che porta il Crazy a chiudere 25-22.
Con Ferrari confermato in campo i rozzanesi credono nuovamente nell’impresa. Ma purtroppo il Romana è in serata buona e riparte, senza colpo ferire, macinando attacchi dal braccio pesante del grande ex Falsetta, praticamente imprendibile per quasi tutto il match. Gli ospiti scappano subito nel punteggio (6-12) e per i nostri si fa dura. L’ultimo baluardo sulle mura del castello rozzanese resta Grezzo Lorusso, autore di una prestazione sontuosa sia in ricezione che soprattutto in difesa. Ma purtroppo l’asticella del gioco dei milanesi si è alzata di molto. Marca richiama in campo Di Luciano per un nervoso Casati, sperando di ridare una svolta al punteggio ma la magia del set precedente sembra svanita. Neanche Colombo, al posto di Martinelli, riesce a far ridestare i compagni. Gli ospiti schiacciano sul pedale dell’acceleratore e chiudono 19-25.
Il Crazy non si vuole dare per vinto e ritorna in campo più determinato. Casati tonra al comando delle operazioni e la partita diventa una battaglia punto a punto con belle giocate da entrambe le parti della rete. Si capisce che sarà questione di episodi a decidere il set. Si arriva sul finale con le squadre ancora molto vicine nel punteggio (17-19). In quel momento sale in cattedra l’altro ex di turno Adamoli che alza il muro ospite stoppando tutte le iniziative degli attaccanti neroarancio. Lo scoramento per la difficoltà in attacco prende il sopravvento ed un’ultima incomprensione su una palla sporca regala i 3 punti al Romana.
Marca a fine partita non sembra però deluso: C’è il rammarico della sconfitta e di non aver bissato la partita di settimana scorsa ma bisogna dare adito al Romana che ha giocato un grande match meritando la vittoria. Ai miei non posso recriminare nulla. Purtroppo in queste partite, e nel girone ne abbiamo affrontate tante, se abbassi lievemente il livello di gioco e di attenzione paghi dazio. Abbiamo ancora 4 gare per concludere la stagione al meglio in classifica e daremo il massimo”
Già mercoledì 30 di nuovo in campo al PalaCrazy per cancellare subito la delusione contro Pizzaut Cassina.