Pallavolo Besanese – Crazy Volley Rozzano 0-3 (15-25, 16-25, 12-25)

Crazy Volley: Matordes 6, Manarin 1, Acacia 7,  Abbati 11, Chitoni 13, Daluiso 4, Arcuti (L). Mastrelli (L) 1, Bertolesi 3, Martinelli 2, Venuti 1, Invernizzi 3, Mottura 1. All. Arienti e Di Loreto, TM Abate.
Penultima partita del girone B, i rozzanesi dopo la bella vittoria contro la GASC Sestese fanno visita alla Pallavolo Besanese.
Una vittoria permetterebbe alle giovani tigri neroarancio di affrontare Melzo nel big match dell’ultima giornata con la possibilità di accedere alle semifinali regionali.
“Un passo per volta” come predica il trio dei Tenori, quindi testa alla gara contro una squadra giovane ma ben messa in campo.
Prima del match un toccante discorso prepartita del nostro TM Gianni Abate che ormai si porta dietro il consueto rotolo “Oggi è carta igienica, è per voi, ma sono sicuro che tornerà a casa inutilizzata perché siete cresciuti”, niente di più vero.
I giovani rozzanesi sono una squadra unita e ormai la trasformazione è sotto gli occhi di tutti.
Nella prima frazione Arienti sceglie la consueta diagonale Matordes-Abbati, in banda Manarin e capitan Chitoni, al centro Daluiso e Acacia, liberi Arcuti per la difesa e il “Gentiluomo” Mastrelli Lord della ricezione.
La partenza è molto equilibrata con Besanese che risponde colpo su colpo! Equilibrio rotto però da Pepe Abbati che si prende per mano la squadra realizzando attacchi da ogni dove! “Oggi Pepe attaccherebbe anche dagli spogliatoi” parole di coach Arienti.
Time-out padroni di casa (8-12): il Crazy rientra forte con la “Piovra” Acacia che a muro è invalicabile, poi il Folletto Matordes arma bomber Chitoni che comincia a martellare la difesa dei brianzoli.
Il Crazy spinge e chiude il set manco a dirlo con Abbati!
Nella seconda frazione c’è solo un cambio, dentro Martinelli per Manarin, ma la musica non cambia.
Sempre Abbati e Chitoni sono protagonisti in positivo dopo un iniziale vantaggio dei padroni di casa (8-10).
I liberi neroarancio protagonisti con Mastrelli in tuffo salva e trasforma la sua difesa in punto sorprendendo gli ospiti, ma anche Arcuti non disdegna qualche salvataggio degno di nota.
Daluiso lancia i suoi al servizio (10-15), poi il Crazy continua.
Dentro nel finale Venuti per Chitoni e set in ghiaccio (16-25).
Terzo set con la diagonale Invernizzi-Matordes, in banda Martinelli e Venuti, al centro Acacia e Chitoni, ruolo inedito ma che da bravo capitano si mette a disposizione dei compagni.
Il Crazy spinge forte sin da subito (2-8), con Invernizzi che gestisce ben gli attaccanti, poi arriva il turno di Bertolesi che rileva il Folletto Matordes che esce tra gli applausi.
Mottura sostituisce Martinelli trovano anche il suo primo punto a referto, poi Invernizzi si prende gli applausi dello staff gestendo la squadra per la prima volta da palleggiatore unico, nel finale è un errore della Besanese a consegnare il set e il match ai nostri ragazzi! (12-25)
Una vittoria pesante e gioia per lo staff tecnico, ecco il pensiero di Di Loreto“Siamo molto soddisfatti, ormai diventa difficile anche scegliere chi cambiare perché il livello dei ragazzi è molto omogeneo, bellissima gara”.
Soddisfazione anche per coach Arienti“A prescindere da come andrà con Melzo abbiamo fatto una bella stagione, certo che ora che siamo lì a giocarcela ci proveremo fino alla fine, anche se non abbiamo fatto niente!”
Per domenica 29 trasferta con tutti i ragazzi (anche i non convocati), ma soprattutto l’intero staff tecnico dei Tre Tenori che si recheranno a Melzo a sostenere un gruppo a caccia dell’impresa impensabile alla prima partita persa con Buccinasco! Domenica 29/05 ore 15.30 segnatevi l’appuntamento!