Crazy Volley Rozzano – Volley Magenta 3-1 (19-25, 25-21, 29-27, 25-18)
Crazy Volley: Casati (K) 4, Indriolo 20, Premoli 6, Eddziri 11, Gottardi 14, Gazzola 7, Iuso (L). Vismara, Santo 2. N.e. Gallo, Galetti, Sarina. Allenatori: Marca e Foletti.
Nel week end di Halloween al PalaCRazy si è svolta una rappresentazione in 4 atti con temi orrorifici, nel primo set, e di riscatto, paura e trionfo, nei set successivi. Attori non protagonisti alcuni atleti provenienti dalla bassa milanese la cui compagnia teatrale si chiama Volley Magenta.
Il regista Marca, coadiuvato dal valente Tecnico del Suono Foletti ha schierato nella prima scena i seguenti attori: Casati e Eddziri ai lati opposti del palcoscenico, Gazzola e Premoli perni centrali della sceneggiatura, Gottardi e Indriolo attori protagonisti di bell’aspetto e Iuso pigmalione al lavoro dietro le quinte.
Nel primo atto la compagnia rozzanese sbaglia approccio. Magenta sembra più quadrata e soprattutto limita praticamente a zero gli errori gratuiti mentre dalla parte del Crazy le battute sbagliate e gli attacchi fuori si sprecano. Per gli ospiti il vantaggio oscilla sempre dai 2 ai 4 punti con i neroarancio incapaci di imbastire trame efficaci per recuperare i breaks di svantaggio. La gestione delle free ball è caotica e gli ospiti scappano 15-20. Neanche il time out scuote i padroni di casa che vedono fuggire definitivamente Magenta fino al 19-25 finale.
Al cambio campo Marca e Foletti danno ancora fiducia al sestetto iniziale, fiducia che stavolta sembra ben pagata. “Ghiacciaio Perenne” Gottardi, dopo un primo set opaco, ritrova i sui colpi in posto 4 ed il Crazy passa in vantaggio 10-7. L’andamento del parziale è speculare al primo con il Crazy sempre a guidare nel punteggio con un margine di qualche punto e Magenta incapace di recuperare. Sul 22-20 al servizio dentro Vismara per Gottardi a puntellare la seconda linea. Il cambio è efficace e porta al primo set point, annullato con il cambio palla magentino. Alla seconda occasione però il Crazy chiude 25-21.
Nel terzo set, cacciate le streghe che aleggiavano nel cielo rozzanese, i nostri ragazzi sembrano in controllo scappando nel punteggio fino al 6-11. “Blockbuster” Indriolo martella la difesa avversaria da tutte le posizioni dando grande tranquillità ai propri compagni. Il Crazy veleggia a vele spiegate e tutto sembra pendere verso una facile conclusione di set. Magenta però non ci sta e complice un passaggio a vuoto in ricezione dei rozzanesi riesce ad impattare sul 23 pari. Da qui in poi i fantasmi di Halloween tornano ad ululare nel PalaCrazy e la fine del set è per cuori forti. Il primo set point se lo gioca il Crazy ma viene annullato dal cambio palla ospite. Poi è Magenta ad avvalersi di una palla per chiudere ma Indriolo dice no! Altri set point sprecati da entrambe le parti fino al cambio che decide il set. Vismara torna in campo per Gottardi ed è grazie ad una sua difesa prodigiosa che la palla definitiva di Indriolo mette fine al set: 29-27!
Nel quarto parziale dentro Santo, al suo esordio stagionale, per un Gazzola non in perfette condizioni. Lo “Stambecco abruzzese” dimostra subito grande voglia con un paio di attacchi molto efficaci. Dietro “Magic Mike” Iuso si è ormai definitivamente ripreso dal torpore iniziale e gestisce ricezioni e difese da par suo. I neroarancio crescono di intensità portandosi prima sul 8-4 fino al 12-6. Il time out del coach avversario ridesta i suoi che si rifanno timidamente sotto. Ma la fiducia nei propri mezzi dei padroni di casa non può essere scalfita con qualche punto perso. “Aladdin” Eddziri mette a terra un paio di attacchi da seconda linea e per Magenta cala il sipario. Un errore al servizio degli ospiti da il via ai festeggiamenti delle Tigri e del numeroso pubblico presente. Cala il sipario al PalaCrazy!
Marca a fine partita analizza così: “Ancora una volta abbiamo sbagliato approccio alla gara. Siamo entrati contratti e fallosi. Poi fortunatamente sono emersi i nostri valori di squadra che in questo momento si appoggiano su molte armi in attacco e una difesa ferrea. Abbiamo però grandi margini di miglioramento a muro dove spesso non arriviamo compatti. Lavoreremo maggiormente su questo fondamentale.”
L’ultima parola non poteva che andare all’MVP della partita Indriolo che commenta con una sorprendente dose di modestia: “Spettacolo al Palacrazy! È stata una bella partita contro un avversario composto, solido e che ha sbagliato poco. Abbiamo diverse cose da migliorare ma la nostra forza è il gruppo e la coesione può portarci a fare un bel campionato. Oggi ero in “stato di grazia”, un colpo di fortuna dai. Testa alla prossima, forza Crazy!”
Sabato prossimo trasferta in provincia di Pavia contro Universo in Volley, squadra giovane e di belle speranze.