Crazy Volley Rozzano – USD Viscontini 1-3 (14-25, 16-25, 25-18, 18-25)

Crazy Volley: Oldrati, Piacenti 7, Abate 1, Campi 1, Guzzo 3, Natale 9, Graziuso (L). Guerrini, Andreola 11, Gamberini, Chitoni 7,  Ricci 3, Matordes (L), Mundin 1. All. Arienti, 2° All. Vismara, TM Campi C.

Penultima gara del torneo invernale, preparatori per il campionato di Seconda Divisione FIPAV per la giovane Seconda Divisione, che affronta al PalaCrazy nell’ultima gara del 2022.
Ospite di giornata è Viscontini secondo il classifica, un test comunque importante che arriva in una settimana ricca di impegni che hanno costretto il nutrito gruppo dell’Under 17 agli straordinari con la partita di Opera.
Crazy in campo con la diagonale Oldrati-Campi, in banda Piacenti e Guzzo, al centro ci sono Natale e Abate, libero Graziuso.
La partenza è equilibrata, quando però sono gli ospiti a portarsi avanti, costringendo Coach Arienti al time-out (5-9).
Il Crazy fatica soprattutto con gli esterni e gli unici attacchi funzionali sono quelli di Natale, ma è troppo poco.
Neroarancio in difficoltà, arriva il doppio cambio con Guerrini e Andreola, ma la musica non cambia, il Crazy subisce psicologicamente e Viscontini ringrazia e vince nettamente (14-25).

Nel secondo set squadra rivoluzionata, dentro Ricci, Gamberini e Chitoni per Abate, Piacenti e Guzzo.
Purtroppo i neroarancio non riescono a reagire, anzi la ricezione fatica di più con il Viscontini che scappa via (5-10).
Arienti chiama prima time-out, poi cambia la diagonale, con Mundin e “Gazzaiev” Andreola.
Proprio il nuovo entrato rilancia i compagni, ma nel finale di set è “Cuore di Drago” Chitoni ad alzare il livello, ma ancora non basta.
Il Crazy cede ma, forse, non è ancora finita.

Terzo set, Mundin in regia, opposto “Gazzaiev” Andreola, in banda torna Piacenti per Gamberini, il “Folletto” Matordes si alterna con Graziuso con libero.
Il Crazy cambia effettivamente marcia, guidati dalla gioventù di Chitoni e Andreola.
Neroarancio in fuga, grazie anche alla ritrovata vena di Piacenti (10-6).
Viscontini in difficoltà e un super Chitoni piazza una pipe che vale un importante più otto (18-12).
Il finale è una formalità, i rozzanesi riaprono il match.

Quarto set, purtroppo vengono rievocati i vecchi difetti, i neroarancio infatti prendono tre punti di fila e il cambio-palla arriva solo su punteggio di 1-5.
Rozzanesi costretti ad inseguire e gli attaccanti tornano a faticare.
Solo Andreola passa con continuità, Arienti cambia Chitoni in sofferenza con Guzzo, poi di nuovo dentro Oldrati in regia.
Viscontini però sbaglia poco e difende tanto (10-16).
Diventa così difficile ricucire lo strappo, Viscontini vola e si trova con il match poi in tasca (15-24).
Natale alza il muro, ma alla fine purtroppo è un errore del “Lungo” Ricci a consegnare il set e il match agli ospiti.
Una sconfitta che fa male a livello morale perché la squadra non riesce a dare continuità al bel gioco che riesce ad esprimere in alcuni momenti.
Appuntamento per l’ultima ininfluente gara contro CUS Pavia il 15 gennaio, ma la testa sarà già a fine gennaio per l’esordio in campionato contro Opera.

Al termine della sfida le parole di coach Arienti: “Se impariamo ad essere costanti siamo una squadra che può mettere in difficoltà tutti, purtroppo paghiamo spesso gli errori di gioventù e non siamo costanti.
Adesso abbiamo un mese di lavoro per farci trovare pronti alla sfida contro Opera.
Spero i ragazzi possano fare esperienza di queste situazioni affrontate e possano tirare fuori gli attributi al momento giusto.
La strada è lunga ma la via del lavoro in palestra è tracciata, buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi”.