Crazy Volley Rozzano – Volley Magenta 3-0 (25-12, 25-10, 25-13)
Crazy Volley: Crazy Volley: Polidoro 9, Andreola 2, Creofini 5, Paganessi 8, De Rosa 11, Chitoni 9, Spizuoco (L). Oldrati 3, Spadini 4, Matordes 2, Lucchesi n.e. All. Arfini, 2° All. Arienti, TM Calabrese.
Dopo la bella vittoria contro Opera di martedì sera, l’Under 17 Black ospita il fanalino di coda Magenta in un match importante perché ricco delle classiche insidie del testa-coda.
Sin dal riscaldamento la coppia Arfini-Arienti ha richiesto alla squadra la massima attenzione alla gara odierna e non di pensare già al big match contro AG Milano di lunedì sera che chiuderà il 2022 neroarancio.
Agli infortunati Battaglia e Polidoro si aggiunge anche Abate, out per influenza, dunque panchina corta per i neroarancio.
Coach Arfini sceglie di dare riposo a Lucchesi, dunque la diagonale iniziale è Andreola-De Rosa, in banda la coppia consolidata Creofini-Chitoni, al centro Polidoro con il “Grizzly” Paganessi, libero Spizuoco.
La partenza non è comunque delle migliori, Crazy avanti, ma tanta sufficienza e un paio di errori di Creofini e De Rosa, che permettono agli ospiti di fare un parziale di quattro a zero (2-6).
Coach Arfini chiama time-out e sprona i ragazzi a cambiare atteggiamento.
Creofini e De Rosa recepiscono e il Crazy macina il suo gioco.
Il “Serbo di San Donato” Paganessi piazza due ace e tante battute positive, il Crazy scappa (10-6) ribaltando la situazione.
A metà set spazio per Spadini e Oldrati, che piazza subito un set.
Il Crazy viaggia sul velluto ed è De Rosa miglior realizzatore di giornata a regalare il primo set (25-12).
Nella seconda frazione Spadini e Oldrati confermati in campo.
Con la regia affidata a “Sugar” arriva qualche azione in più al centro, a beneficiare infatti è Polidoro che impenna i suoi punti in attacco.
Il Crazy spinge forte, Spadini mani-out (15-7) e Magenta in grossa difficoltà in ricezione.
Chitoni scava l’ultimo solco, poi c’è spazio anche per il “Folletto” Matordes che rileva Chitoni in seconda linea.
Un finale di assoluta tranquillità: 2-0 (25-10).
Nel terzo set torna Andreola in regia, il resto del sestetto è quello del set precedente.
Magenta piazza però un parziale di 0-3, il Crazy è costretto ad inseguire.
Quando i neroarancio si mettono a giocare è evidente la differenza tra le due squadre.
“Gazzaiev” Andreola, ricordandosi di essere anche un buon attaccante, si mette in proprio e piazza due attacchi vincenti in diagonale (15-8), prima di lasciare il posto a “Sugar” Oldrati.
Dalla panchina intanto si scalda il “Folletto” Matordes, arriva la sentenza di coach Arienti: “Se il Folletto fa ace, tutta la squadra gli paga una pizza”.
Cambio Matordes-Chitoni, servizio ed ace.
Non contento il “Folletto” ne piazza un secondo (le pizze dunque saranno due ndr.)
Il Crazy chiude agilmente il set e partita, accorciando addirittura sulla capolista Pro Volley.
Il match di lunedì contro AG Milano è per i cuori impavidi, infatti le tre formazioni sono racchiuse nel giro di tre punti, per due posti nella seconda fase.
A margine della sfida il commento di coach Arfini: “Buona gara disputata da chi era in campo che è stato in grado di fare bene senza dover spremere i titolari.
Adesso testa alla prossima col massimo dell’intensità possibile”.