Crazy Volley Rozzano – Ardor Bollate 3-0 (25-18, 25-19, 25-21)
Crazy Volley: Casati (K)1, Indriolo 7, Natale 7, Gottardi 5, Vismara 7, Gazzola 3, Iuso (L). Galetti 1, Gallo 5, Eddziri 13, Santo 4, Premoli 1, Sergi (L). Allenatori: Marca e Foletti
Dopo il terribile trittico in trasferta di gennaio, contro prima, seconda e quarta in classifica, la nostra Serie D ritrova le mura amiche del PalaCrazy e soprattutto torna a gustare il sapore della vittoria. Gli ospiti della serata vengono da Bollate, sponda Ardor, squadra esperta ma con qualche faccia nuova a roster.
La formazione partente è composta da Casati in regia con il confermato Gottardi come opposto, Indriolo e Vismara in posto 4 ed al centro Gazzola con la novità Natale alla prima da titolare in serie D. Libero Iuso come sempre. Dopo il consueto periodo iniziale di studio è il Crazy a prendere l’iniziativa. Submariner Natale mette al servizio della squadra il suo strapotere fisico e per gli avversari è notte fonda (14-6). Ovviamente le basi per il bel gioco neroarancio poggiano su una ricezione sicura e raramente fallosa con Magic Mike Iuso ancora una volta a dare certezze alla prima linea. Il coach avversario cerca di cambiare le carte in tavola inserendo il cambio di diagonale palleggiatore-opposto ma i rozzanesi non si scompongono. Blockbuster Indriolo è tanto preciso quanto inarrestabile quando si arrampica sulla rete a colpire palloni. Il Crazy tiene il vantaggio e chiude 25-18.
Al cambio campo dentro come libero Sergi per Iuso ma soprattutto Santo per Gazzola. Una combinazione che al centro crea la clamorosa diagonale Santo Natale, beneaugurante per il prosieguo della partita. Il Crazy si prende da subito un piccolo break di vantaggio (9-7) e sembra poter amministrare senza affanni. Lo Stambecco Abruzzese Santo continua a mostrare un invidiabile momento di forma e il gioco scorre fluido dalle dita di Jack Sparrow Casati. Ma i bollatesi sono squadra sorniona e tenace e riescono ad impattare a 17-17. A quel punto Marca opera il doppio cambio con Galetti ed il rientrante Eddziri al posto di Gottardi e Casati. L’avvicendamento della diagonale di regia crea da subito l’alchimia giusta e proprio Aladdin Eddziri si rende protagonista di ottimi attacchi. Con 7 punti consecutivi i padroni di casa arrivano in scioltezza ad una serie di set point che portano alla fine del set piuttosto velocemente.
Terzo set e terza formazione in campo per il Crazy. In regia confermato Vento di Passioni Galetti con opposto Eddziri, al centro è Premoli a rilevare Santo mentre di banda Gallo prende il posto di Vismara oltre al rientro di Iuso in seconda linea. Il set sembra la fotocopia del precedente con il Crazy leggermente in vantaggio e l’Ardor ad inseguire e poi impattare a 17. Da quel momento a Rozzano si apre la fiera del muratore bergamasco! Quasi ogni attacco ospite viene rintuzzato dal muro neroarancio con molti muri punto (saranno 15 a fine partita) e soprattutto con il monster block finale di Le Coq Sportif Gallo che spegne definitivamente le speranze dei neroarancio di Bollate dando il via ai festeggiamenti di giocatori e pubblico di casa.
Marca è ovviamente soddisfatto davanti ai nostri microfoni: “La squadra sta giocando bene ed abbiamo ritrovato concentrazione e continuità. Sono contento per i risultati raggiunti dal fondamentale del muro al quale stiamo dedicando molto tempo in allenamento. Menzione di merito a Simone Natale che non ha vacillato per questa prima grande responsabilità avuta. E’ uno dei migliori prodotti del nostro grandioso settore giovanile ma ce ne sono altri che stanno crescendo.”
Ora è il turno dell’altra coach Foletti esprimere la propria soddisfazione: “Abbiamo disputato una buona partita, il lavoro degli allenamenti sta portando risultati. In questa gara abbiamo potuto schierare i ragazzi più giovani della squadra dando un ottimo contributo alla realizzazione della vittoria. Continuiamo così ragazzi !!!!!”
Il prossimo impegno vedrà i nostri ragazzi a Magenta sul difficile campo del GS Volley, una partita che dirà a che punto è arrivata la maturazione di questo gruppo.