Crazy Volley Rozzano – Diavoli Rosa 3-0 (25-23, 25-19, 26-24)
Crazy Volley: Andreola 3, Creofini 8, Abate 7, Lucchesi 8, Chitoni 3, Polidoro 9, Spizuoco (L). Oldrati, De Rosa 1, Battaglia, Romano 6, Paganessi, Matordes (L) n.e. All. Arfini, 2° All. Arienti, TM Calabrese.
Prima partita di Coppa Milano per la nostra Under 17 Black con in panchina il duo Arfini-Arienti.
Al PalaCrazy arrivano i pluridecorati campioni d’Italia dei Diavoli Rosa, con una formazione di Under 15 d’eccellenza, che ovviamente sta preparando già il passaggio di categoria per la prossima stagione e le sfide per le finali provinciali.
Crazy in campo con la diagonale Andreola-Lucchesi, in banda Creofini e Chitoni, al centro Polidoro e Abate, libero Spizuoco.
Partono forte i Diavoli con un 3-7 che costringe coach Arfini a chiamare time-out anche perché i rozzanesi sembrano addormentati.
Finalmente la squadra si riprende guidata comunque dai due centrali Polidoro e Abate con il Crazy che ricuce le distanze e impatta (14-14).
Arfini chiama in causa Oldrati e De Rosa per il classico doppio cambio che regala un primo vantaggio al Crazy (21-20).
Il finale è al cardiopalma, bene Creofini che si ritrova in attacco e un errore degli ospiti regala il set ai rozzanesi, bravi a rimontare dopo un inizio in sordina (25-23).
Nel secondo set formazione confermata.
Stavolta i rozzanesi partono meglio dei giovani rosanero anche se arrivano ben cinque errori al servizio che tengono la compagine di Brugherio a contatto (8-6).
Finalmente i neroarancio ritrovano qualità dai nove metri.
Arriva finalmente lo strappo anche grazie ad un ritrovato Creofini (14-10).
Cambio di diagonale per il Crazy e dentro anche Romano per Chitoni e Battaglia al servizio per Abate.
I rozzanesi chiudono con il solito Polidoro che mette la firma in attacco (25-19).
Terza frazione con Romano in campo per Creofini in diagonale con Chitoni.
Il Crazy sembra imporre il proprio ritmo, anche perché sbagliano tanto i giovani Diavoli (12-8).
Dentro anche il “Grizzly” Paganessi per Abate.
Sul risultato di 16-11 però i rozzanesi si bloccano e subiscono un parziale di 6-1 che fa rientrare gli ospiti.
Si gioca punto a punto con i Diavoli Rosa che si ritrovano con un match point (23-24).
Un errore al servizio consegna il pari, poi è Polidoro a muro e un errore in attacco a consegnare al Crazy la vittoria del set e del match!
Ottimo inizio per i neroarancio in coppa territoriale, sicuramente obiettivo sensibile per una squadra che ha tutte le carte in regola per giocarsela questa competizione.
A margine della sfida i commenti di coach Arfini: “Abbiamo affrontato una squadra giovane, ma ben messa in campo, quindi non posso che fare i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una gara concreta e determinata.
Nonostante una partenza un po’ sonnolenta, nei momenti decisivi i nostri atleti si sono dimostrati lucidi per portare a casa i parziali e tutti hanno portato il loro piccolo o grande mattoncino per portare a casa la vittoria”.
Ai microfoni di Crazy TV ecco le dichiarazioni di coach Arienti: “Siamo soddisfatti della prova dei ragazzi, anche se ovviamente possiamo e dobbiamo fare meglio.
La partenza è stata sotto tono, ma la squadra ha reagito e siamo stati molto bravi nei momenti chiavi della gara.
I Diavoli li conosciamo, fanno una pallavolo incredibile sotto tantissimi aspetti, hanno fatto una bella gara e alla fine è stato bello vedere i ragazzi uscire con il sorriso dopo la partita“.