Crazy Volley Rozzano – Pallavolo Milano Vittorio Veneto 0-3 (14-25, 8-25, 15-25)
Crazy Volley: Crazy Volley: Borsotti 2, Mucci 6, Sabbioni 2, Mussini 6, Labita 2, Acacia 2, Maggiano (L). Librandi (L), Nizzero 2, Mottura, Rosatto 1, Monopoli 1. All. Arienti.
Dopo i buoni segnali nel terzo set contro Mi3, l’Under 17 Orange sfida il Vittorio Veneto, team leader del gruppo C, squadra già affrontata dalla nostra Under 17 Black nella prima fase dei campionati provinciali.
Coach Arienti conferma la formazione che ha ben figurato contro Mi3 con la diagonale Borsotti-Mussini, in banda Mucci e Labita, al centro Acacia-Sabbioni, libero Librandi per la ricezione, in difesa Maggiano.
Partenza molto equilibrata inizialmente, con il VV che poi passa grazie ad un buon servizio spin e ad ottimi attacchi (8-12).
Neroarancio che faticano in attacco, ma provano comunque a contenere gli attacchi neroverdi.
Vittorio Veneto strappa, poi Arienti prova il doppio cambio con Nizzero e Mottura, ma gli ospiti chiudono il set (14-25).
Nella seconda frazione, Labita opposto e dentro Rosatto in banda.
Partenza difficoltosa in ricezione per i nostri ragazzi, ma Mucci sveglia in compagni con un muro importante.
Dentro Monopoli per Rosatto (5-17), poi ancora doppio cambio con Nizzero che ben gestisce il finale di set in diagonale con Mussini, vince il VV ma il Crazy sembra in ripresa.
Nel terzo set dentro Nizzero in regia, il capitan “Vipera” morde subito con ace facendo scaldare il pubblico.
Il Crazy ci sta dentro, con gli ospiti che sono costretti a cambiare il servizio per tenere a distanza i neroarancio.
Mussini on fire a muro e Crazy in palla (10-13) anche perché Librandi fa bene in ricezione.
Gli ospiti allungano, time-out rozzanese (12-18).
Nel finale Labita in campo, ma un paio di errori al servizio aiutano i milanesi a chiudere, il Crazy lotta ma vince il VV (15-25).
Buona prova di crescita dei neroarancio notevolmente migliorati rispetto le prime uscite, ora arriverà il forte Abbiategrasso, autentica bestia nera del Crazy.
Al termine della sfida le parole di coach Arienti, intervistato dal “Nido del Gufo”: “La squadra è in crescita, purtroppo in Under 17 giocare con meno di un anno di esperienza di pallavolo è dura contro avversari più esperti perché dobbiamo tirare fuori qualcosa in più.
La squadra però è in crescita e lo vedo dal gioco espresso in campo e dall’atteggiamento dei ragazzi che spero capiscano che quanto facciamo si vede.
Ci serve probabilmente avere uno sblocco mentale vincendo un set, ma ai ragazzi ho detto che ce lo dobbiamo conquistare noi!“.