Pro Volley Abbiategrasso – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-8, 25-10, 25-4)

Crazy Volley: Sabbioni 2, Borsotti 1, Mucci 1, Mussini 1, Labita 1, Mantovani, Librandi (L). Maggiano (L), Nizzero, Mottura, Acacia, Monopoli, Rosatto. All. Arienti, 2° All. Soldera.

Dopo la buona prova contro Vittorio Veneto il Crazy affronta Pro Volley Abbiategrasso, appena uscita dalla terza fase di campionato.

Per i ragazzi di Coach Arienti una prova non facile, ma la squadra si è allenata bene e c’è comunque fiducia di fare una buona prestazione.

All’ultimo assenza di Venuti, malato.

Neroarancio in campo con la diagonale Borsotti-Mussini, in banda Mucci e Labita, al centro Sabbioni e Mantovani, libero Librandi in ricezione e Maggiano per la difesa.

La partenza però è shock con Arienti costretto a fermare il gioco già sul 6-1.

La squadra sembra subire l’ambiente caldo e una battuta dei padroni di casa molto precisa e purtroppo si rivedono i limiti caratteriali di inizio stagione.

Pro Volley gioca sul velluto e a poco serve il cambio di diagonale con Nizzero e Mottura, Abbiategrasso vince agilmente il primo set.

 

Nella seconda frazione Arienti e Soldera decidono di dare fiducia al sestetto che ha disputato il primo set.

La reazione c’è relativamente, ma presto Abbiategrasso spinge.

Dentro allora Acacia e Monopoli per Mantovani e Labita, dentro poi anche Mottura per Mussini.

Sabbioni prova comunque a scuotere i compagni a muro, ma è davvero troppo poco.

Qualcosa di meglio si vede ma non basta.

 

Il terzo set vede il cambio in regia con Nizzero, Acacia e Monopoli confermati in sestetto.

Purtroppo la squadra spegne l’interruttore e si consegna ad un Abbiategrasso che gioca una partita onesta ed equilibrata.

Il Crazy fa veramente poco.

Arienti prova a cambiare le due bande con Rosatto e Labita per Monopoli e Mucci, Mottura prova quanto meno a creare qualche pericolo, ma Abbiategrasso vince lasciando a soli 4 punti i neroarancio, peggior sconfitta e prestazione dall’inizio della stagione.

Ora arriverà al PalaCrazy Magenta, con la speranza che i ragazzi abbiano la voglia di reagire e almeno tornare a giocare come nelle precedenti gare.

 

A fine partita ecco le parole di un deluso coach Arienti: “Per prima cosa chiedo scusa ai tifosi e genitori che sono venuti in trasferta e hanno assistito a questa gara.

La gara di oggi è stata inqualificabile anche a fronte del lavoro fatto in palestra.

Purtroppo non è facile per questo gruppo che ha iniziato quest’anno a giocare o al massimo ha giocatori con un anno scarso di esperienza affrontare squadre di questa caratura tecnica, ma ciò non toglie che almeno ai ragazzi chiediamo la voglia in campo di giocare, questo io e Alessandro (Soldera ndr) lo vogliamo vedere.

Ora dobbiamo fare reset e ritrovarci in palestra con convinzione anche perché ci sono tre gare che sono più alla portata e vorrei tornare a vedere dei miglioramenti in campo“.