Crazy Volley Rozzano – Argentia Gorgonzola  3-0 (25-19, 25-18, 25-18)

Crazy Volley: Andreola 2, Romano 9, Abate 3, Lucchesi 7, Creofini 6, Polidoro 6, Spizuoco (L). Oldrati 2, De Rosa 5, Chitoni 1, Paganessi 4, Matordes (L), Battaglia. All. Arfini, 2° All. Arienti, TM Calabrese.

Dopo la vittoria contro Gonzaga per l’Under 17 Black arriva al PalaCrazy l’Argentia Gorgonzola.
Per coach Arfini e Arienti settimana complessa con l’allenamento di rifinitura saltato per malattie e defezioni varie.
Rozzanesi in campo con la diagonale Andreola-Lucchesi, in banda Romano e Creofini, al centro Polidoro e Abate, libero Spizuoco.
Partenza equilibrata con il Crazy che strappa con l’esuberanza di Romano (10-6).
Neroarancio che però non ammazzano il set, anzi c’è poca voglia di difendere e si fa sentire la mancanza di allenamento, ma gli ospiti non sono in grado di pungere, anzi sbagliano parecchio.
Polidoro e Romano a muro spediscono i compagni avanti 17-22, poi con l’ingresso di Oldrati e De Rosa si chiude il set, proprio con il neoentrato opposto (19-25).

Nel secondo set Arfini cambia qualcosa, dentro Oldrati, Paganassi per Polidoro e Chitoni per Romano.
Partenza contratta, anche perché la ricezione cala con un Creofini in formato “Leon”, male in ricezione bene in attacco.
Il Crazy passa avanti e lo fa con i colpi di Creofini e Lucchesi, ma soprattutto l’Argentia a metà set sbaglia molto e permette il completo distacco dopo aver tenuto (18-14).
Nel finale c’è spazio per il “Folletto” Matordes e per una palla slash del “Serbo di San Donato” Paganessi.
La chiude la diagonale rientrante Andreola e De Rosa (25-18).

Nella terza frazioni ancora cambi, tornano Andreola, Polidoro e Romano, dentro De Rosa e Battaglia.
Ancora Romano bene in attacco servito bene, poi l’Argentia torna sotto anche complici gli errori in attacco, ma soprattutto quelli al servizio, che saranno otto a fine set!
Il Crazy comunque ritrova il vantaggio con Polidoro e grazie ai muri di Andreola e Paganessi.
Nel finale torna dentro anche Matordes per partecipare alla festa dopo l’ace di Oldrati e l’errore ospite che consegnano i tre punti che valgono la seconda fase.
“Il lavoro non è finito”, infatti sabato prossimo sfida al Billa per il primo posto che sarebbe fondamentale per piazzarsi come testa di serie nel secondo girone di coppa.

Al termine della sfida il commento di coach Arfini: “Oggi abbiamo vinto più per demerito loro che merito nostro, si è visto che non ci siamo allenati giovedì.
Sabato avremo una sfida importante e dovremo allenarci bene questa settimana per farci trovare pronti su un campo difficile come quello del Billa”.
Ecco le parole di coach Arienti: “Tre punti buoni per il passaggio del turno, ma non bella gara.
I ragazzi possono dare di più, ora sarà importante lavorare bene in settimana.
Billa è una squadra ostica e ci servono i tre punti per provare ad arrivare primi e metterci in condizione di fare strada nella seconda fase“.