Crazy Volley Rozzano Orange – A.S.D. San Massimiliano Kolbe 0-3 (12-25, 12-25, 15-25)
Crazy Volley: Ferrario, Viel 4, Gratiroli 1, Cicchini 2, Belotti 1, Salavarria V. 1. Mesiano, La Grotta, Ubiali, Salemme. All. Arienti, TM Strada.
Prima partita in campionato per l’Under 15 Orange composta da un gruppo totalmente da 2010 (Ferrario 2011, ndr), guidati da coach Arienti.
All’esordio al PalaCrazy, con le nuovissime divise uguali a quelle della nostra serie D, arriva un Kolbe che punta direttamente all’eccellenza, non il più semplice degli esordi per un gruppo che ha appena iniziato a sviluppare un nuovo schema di gioco, dopo l’anno in Under 13 con Foletti e Arfini.
I giovanissimi neroarancio lottano alla pari nei primi punti, ma dopo un iniziale equilibrio gli ospiti mettono fisico e tecnica, staccando i ragazzi rozzanesi.
Nel secondo set Arienti, prova a dare spazio ai ragazzi, trovando delle buone risposte, soprattutto dalla difesa, Salavarria prende tutto strappando applausi, ma Kolbe vince anche sfruttando un servizio, finalmente libero anche nella categoria Under 15, trovando la vittoria nel secondo set.
Nella terza frazione Viel finalmente si libera dall’emozione dell’esordio e realizza uno dei pochi punti in attacco, ben servito da Cicchini.
Il Crazy ci prova e chiude la frazione toccando i 15 punti, un ottimo risultato visto l’avversario.
Al termine della sfida arrivano tanti complimenti dallo staff tecnico avversario perché i nostri tigrotti, nonostante la giovane età hanno dato battaglia.
Il commento a caldo di Coach Arienti:
“Sono abbastanza soddisfatto della prova dei ragazzi.
Ho visto quello su cui abbiamo lavorato, battuta, ricezione e difesa.
Non sarà un campionato facile, saremo sempre la squadra più giovane e i ragazzi lo sanno, ma alla lunga il lavoro pagherà e verrà fuori.
Non dobbiamo avere fretta e proseguire su questa strada, già rispetto a giugno, quando li ho presi in mano, il gruppo ha fatto passi da gigante“.