Crazy Volley – Cus Pavia 3-0 (25-16, 25-14, 25-19)

Crazy Volley: Crazy Volley: Casati, Martinelli 9, Santo 4, Gallo 15, Meroni 6, Gazzola 3, Barlotti (L). Di Luciano (K), Soldera 2, Colombo 1, Vaini 5, Lorusso 5, Di Loreto, Brachetti (L). Allenatore: Marca

 

Esordio casalingo per la Prima Divisione contro la giovane ma agguerrita formazione del Cus Pavia. Rispetto alla prima gara coach Marca ritrova anche Brachetti a referto, seppur a mezzo servizio, al posto di Ferrari con gli altri 13 effettivi confermati.
Il sestetto iniziale vede Casati in diagonale con Gallo, Gazzola e Santo al centro, Meroni e Martinelli schiacciatori e libero Barlotti. La partenza neroarancio è fulminante! Pavia non riesce ad arginare gli attaccanti rozzanesi guidati da un Le Coq Sportif Gallo in grande spolvero. Il vantaggio Crazy cresce punto su punto e la girandola di cambi messa in atto dal coach pavese non cambia l’inerzia del set. Sul finale dentro Lorusso per Martinelli a suggellare la vittoria per 25-16.
Con identica formazione i ragazzi neroarancio partono in fotocopia anche nel secondo set. Al centro Lo Stambecco Abruzzese Santo è sfuggente e letale come un serpente velenoso non lasciando spazio al muro avversario. Con l’andare del tempo il punteggio assume connotazioni bulgare e per Marca è il momento di avvicendare qualche protagonista per dare minuti nelle gambe ad altri componenti del gruppo. Rivediamo quindi Colombo per Meroni, Di Loreto per Martinelli e Vaini per Gazzola. A chiudere il set con un carico di esperienza da prima pagina ecco poi Di Luciano e Soldera che rimpiazzano Casati e Gallo. Set in ghiaccio 25-14 e cambio campo.
Nel terzo set si riparte con Vaini e Lorusso in campo per Gazzola e Meroni. Con un pizzico di colpevole superficialità i rozzanesi approcciano il set poco concentrati pensando di avere ormai in tasca i 3 punti. Qualche errore di troppo e Pavia mette per la prima volta la testa avanti nel punteggio. Il time out chiamato dalla panchina neroarancio riporta tutti mentalmente dentro il match e per gli ospiti diventa buio pesto. Gallo martella dai 9 metri scavando il solco decisivo mentre è Il Cacciatore di Stelle Vaini a comandare sopra il nastro della rete. A metà set nuovi cambi che modificano la fisionomia della squadra ma non l’andamento del match. Colombo entra per Martinelli, Di Loreto per un frastornato Lorusso, vittima di uno scontro di gioco proprio con Colombo e la ciliegina sulla torta rivede in campo Capitan Aretusa Di Luciano e Kaiser Soldera. A chiudere la tenzone ci pensa Air Colombo con un attacco in parallelo di rara intensità.
3 punti importanti che non fermano il buon momento del gruppo e che danno un importante segnale a tutte le avversarie: quest’anno bisogna fare i conti con il Crazy Volley! Venerdì prossimo trasferta da bollino rosso ad Abbiategrasso per cercare di allungare la serie positiva.

 

Marca è visibilmente soddisfatto a fine partita: “Oggi ho visto una squadra compatta, sicura dei propri automatismi e molto efficace nella correlazione muro-difesa. Probabilmente avremo sul nostro cammino avversari più quadrati ma non sminuirei questa vittoria perché il Cus sarà sicuramente una mina vagante del girone.”
Le ultime parole vanno a Gallo, miglior marcatore di serata: “Prestazione molto convincente quella di questa sera, da parte di tutti. Siamo riusciti a partire forte e questo ha messo in grande difficoltà i nostri avversari. Da parte mia sto trovando grande continuità in battuta e questo mi sprona ad impegnarmi ancora di più. Ora bisogna continuare ad insistere, conosciamo la nostra forza ma non possiamo permetterci di distrarci, il campionato è solo all’inizio.”