Crazy volley 2 divisione – Ascor Bettolino 0-3 ((20-25, 29-31, 20-25))

Crazy Volley: Piacenti 10, Bertolesi 9, Raras 1, Mundin 1, Hernandez 4, Martini 2, Padovani (L) 0, Papale 3, Craparotta 0, Falcone 2, Guerrini 2, Ralepre 0, Brazesco ne, Cappellin (L) ne, All. Sudati, TM Campi

 

Al palaCrazy scende la capolista. I ragazzi di casa partono con Mundin in regia, Raras opposto, Piacenti e Bertolesi di banda, Hernandez e Martini al centro. La partenza è buona, subito avanti 9-6. LA squadra gira a meraviglia e gli avversari iniziano a sbagliare tanti palloni. In un attimo ci troviamo 17-11 ma ahime a questo punto la luce si spegne. Gli avversari crescono, noi non riusciamo più a mettere palla a terra e veniamo raggiunti sul 20-20. Da li al 25-20 per gli avversari è un attimo.

Secondo set parte la stessa del primo con il cambio di regista, entra Guerrini, ee è una estenuante partita punto a punto fino al 24-24. a questo punto i set-ball per entrambe le squadre si succedono (4 per i padroni di casa) ma sul 29-30 un nostro attacco diretto nello spogliatoio chiude il set. 31-29 per gli avversari.

Nel terzo set formazione rimaneggiata con Falcone in regia, Bertolesi opposto, Piacenti e Papale in banda, Hernandez e Martini al centro.

La partenza è disastrosa 1-7, riusciamo a ritornare in noi ma a Papale viene fischiato un fallo di 8 secondi in battuta (rivedendo il video erano 7 e pochi centesimi).

Gli avversari prendo il largo, anche grazie al nostro non giocare più, e il punteggio passa a 9-16. a questo punto un sussurro di orgoglio pervade i ragazzi di Rozzano che arrivano a pareggiare 19-19 e poi 20-20.

D aqui nuovo black-out e con 4 errori nostri facciamo chiudere il set 25-20.

 

Il commento a caldo di Coach Sudati:

Usciamo dal Palacrazy arrabbiati. Ce la siamo giocata alla pari, e a volte eravamo anche superiori, con la prima in classifica ma abbiamo giocato male.

Con una ricezione perfetta al 48% e positiva complessivamente al 74%, difesa positiva al 67% non riusciamo a concretizzare in attacco. 

Facciamo ancora troppi errori gratuiti.

Nel momento in cui bisogna essere cattivi agonisticamente permettiamo agli avversari di rientrare in partita.

Il girone di andata è finito, adesso cerchiamo di fare un girone di ritorno migliore già dalla prossima settimana.