AG Milano – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-10, 25-7, 25-16)
Crazy Volley: Pulvirenti 3, La Grotta, Gratiroli 5, Cicchini 1, Viel 3, Marchiano, Salemme (L). Salavarria. All. Arienti
Partita proibitiva per la giovanissima Under 15 Orange che affronta l’AG Milano del maestro Aristotile Fantoni, un guru della pallavolo milanese.
La filosofia dei padroni di casa è vincere e imporre il proprio gioco senza guardare in faccia a nessuno e queste sono le premesse della partita.
Coach Arienti dal canto suo, deve fare a meno di metà squadra causa impegni scolastici (Open Day) e di altre categorie (Under 12 e Under 13).
A referto con soli otto elementi arriva quindi l’esordio da titolare per Marchiano.
Il Crazy parte bene per poi subire l’esperienza e la fisicità dei ragazzi di AG Milano.
Nel terzo set però si vedono le cose migliori con la squadra rozzanese che tiene fino a metà del set contro il sestetto titolare dei milanesi, che cambiano qualcosa solo nel finale.
Migliora il servizio, migliora la ricezione ma non basta per portare a casa il set, ma c’è soddisfazione per aver ben figurato in questa partita.
Il commento a caldo di Coach Arienti:
“Oggi sapevamo di arrivare al cospetto di un avversario forte.
Non eravamo al completo, ma i ragazzi hanno potuto fare esperienza, specie chi magari ha giocato meno in campionato.
Sono soddisfatto del terzo set perché cominciano a vedersi miglioramenti nella tecnica, ora pensiamo a tornare in palestra per proseguire il percorso, arrivando ad evolvere la formazione in campo“.