CRAZY VOLLEY ROZZANO – CENTEMERO CONCOREZZO 3-1 (23-25; 27-25; 25-22; 25-20)
Crazy Volley: Mastrelli (K) 1, Vasquez 25, Sammartin 7, Caparco 8, Piras 3, Polino 9, Perrotti (L1), Pasta 1, Mauleon 4, Pullano, Bellati, Malabanan, Tito (L2) ne, Filippini ne. All. Di Luciano
Per i nostri ragazzi dell’U15 Black è finalmente arrivato il momento della meritata vittoria. Dopo tre gare ricche di complimenti per la prestazione, ma con un solo punto in cascina, la brigata del duo Di Luciano-Guardamagna aggiunge sostanza agli elogi. Dopo una partenza sprint per la buona gestione tattica della battuta di capitan Mastrelli, il primo set si gioca punto a punto, ma ancora una volta il Crazy non ha la forza di chiudere i conti. Dopo lo svantaggio però la giovane compagine Black, sempre più convinta dai propri mezzi, fa la partita. Si inceppa qualcosa sul finale del parziale nonostante il vantaggio di 4 punti. Saranno un attacco di Mauleon e un ace di Sammartin a chiudere ai vantaggi. Passato lo spavento, il Crazy riprende a macinare e oltre ad un Vasquez in stato di grazia, viene fuori anche la potenza di Caparco con 4 punti consecutivi che scavano il solco decisivo. Il quarto set è pura accademia, Pasta già subentrato a Mastrelli guida come il compagno una regia convincente, provando a coinvolgere anche i centrali Polino e Sammartin, già positivi a muro. Il vantaggio accumulato è enorme e permette di dare un po’ di spazio a quasi tutti i ragazzi che con grande dedizione si applicano, seguendo i dettami tattici. Si chiude nel tripudio di festeggiamenti per la prima gioia, con tanto di corsa “suicidio” promessa da coach Di Luciano per il tramite di Guardamagna.
Il commento a caldo di Carmelo Di Luciano :
“Sono molto contento per i ragazzi. È arrivato il momento di godersi questo risultato. Stiamo lavorando tanto, facendo tutto il possibile per dare quante più occasioni ai ragazzi di allenarsi e giocare. In settimana l’amichevole a Buccinasco ne è stata prova tangibile di quanto stiamo facendo per dare spazio a tutti di crescere con tempi e modi appropriati. Riceviamo ancora complimenti. Con coach Brambilla, che ringrazio, ci eravamo visti la domenica prima al Progetto Qualificazione Atleti, dove avevamo portato i nostri ragazzi. Ci siamo conosciuti nella gara di Coppa primaverile e quella volta era stato un 3-1 per loro. Adesso siamo riusciti a ribaltare una situazione, conducendo la partita, questa volta fino alla fine. Abbiamo ribattezzato il girone come un “sotto eccellenza” per il grande equilibrio espresso. Non ci sono risultati scontati e noi, come promesso, cercheremo di dare filo da torcere a tutti, sempre“.