San Massimiliano Kolbe – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-17, 25-14, 25-8)
Crazy Volley: Cicchini 1, Viel 1, Ubiali, Pulvirenti 3, Belotti 1, Ferrario 1, Fera (L). Salemme (L) 1, Mesiano, Gratiroli, Salavarria, La Grotta, Spreafico. All. Arienti, 2° All. Ralepre.
Prima gara di ritorno per l’Under 15 Orange del duo Arienti-Ralepre che affronta il Kolbe Legnano secondo in classifica.
Per i rozzanesi prima gara con doppio palleggiatore in penetrazione dopo settimane di lavoro.
Sin dalle prime battute i neroarancio mostrano grande crescita e carattere con una rimonta che fa scaldare anche l’allenatore dei legnanesi.
Nel secondo set c’è spazio per capitan Mesiano per Pulvirenti, con una squadra camaleontica frutto del lavoro in palestra su ogni tecnica e fondamentale per i ragazzi che dove li metti stanno.
Il Kolbe è costretto ad alzare il tiro per domare i tigrotti.
Nella terza frazione l’esperienza dei padroni di casa viene fuori, con coach Arienti che decide di dare spazio a tutta la panchina, da segnale anche l’esordio per Spreafico, che si allena solo da poche settimane.
Nel finale arrivano tanti complimenti da avversari, dirigenza per la crescita esponenziale rispetto alla gara di andata e perfino dall’arbitro.
Settimana prossima altra trasferta contro Magenta, nella speranza che la gara di oggi per i nostri ragazzi sia come quella dei fiori di ciliegio, che in Giappone sono gli ultimi a sbocciare ma proprio per quello i più belli.
Il commento a caldo di Coach Arienti:
“Oggi torno a casa soddisfatto, in primis per l’approccio alla gara: nonostante i nostri avversari fossero superiori abbiamo lottato.
Bene anche l’esordio dello schema con palleggiatore in penetrazione, ovviamente dovremo lavorare perché non ci possiamo fermare qua.
Speriamo che questa gara sia la scintilla che faccia esplodere il gruppo definitivamente!“.