Vero Volley Monza – Crazy Volley Rozzano 3-0 (28-26, 25-21, 25-15)

Crazy Volley: La Grotta 3, Cicchini 3, Viel 9, Ferrario 5, Pulvirenti 10, Belotti 7, Salemme (L). Mesiano, Spreafico. All. Arienti.

 

Ultima gara del 2023 anche per l’Under 15 Orange di coach Arienti che affronta il Vero Volley Monza, terza squadra dei 2009/2010, con tantissime assente nell’ordine: Fera, Gratiroli, Ubiali, Salavarria, Marchiano, con Salemme recuperato dall’influenza.
Formazione obbligata, con il coraggio di coach Arienti di voler giocare con la diagonale palleggiatore-opposto dei grandi con Cicchini e Pulvirenti, in banda Viel e Belotti, al centro La Grotta e Ferrario, che si sono sacrificati nel ruolo, libero Salemme.
Il Crazy mostra subito gli artigli e si trova a giocare una pallavolo che stupisce anche i padroni di casa (“Cosa gli hai fatto fare in un mese” saranno le parole di coach Pellegrini).
I neroarancio sono sempre avanti, ma nel finale la vittoria del set sfugge.
Nella seconda frazione le tigri non si scoraggiano e lottano fino alla fine.
Saranno l’esperienza e i centimetri dei ragazzi del consorzio VV a permettere la vittoria del set.
Nel terzo set le forze e la panchina corta si fanno sentire, ma i ragazzi di coach Arienti lottano comunque fino alla fine, chiudendo la gara tra gli applausi dei propri tifosi e i complimenti dello staff tecnico dei padroni di casa, che sia giunto il momento dei piccoli bruchi di spiegare le ali?

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Oggi abbiamo fatto una gara splendida, ho fatto fatica anche io a credere a volte in quello che vedevo, però è stato frutto di un lavoro intenso in palestra.
Questo gruppo è fantastico e con coach Ralepre stiamo lavorando molto.
Peccato non aver vinto il primo set, sarebbe stato meritato, ma almeno abbiamo uno sprono per fare sempre meglio.
A fine gara è stato bello sentire i ragazzi soddisfatti, ma arrabbiati perché avrebbero voluto vincere la partita.
Giocare con le squadre più grandi ci sta facendo bene, ora una piccola pausa natalizia per poi ripartire carichi con gennaio, auguri a tutti i tifosi Crazy”.