Kolbe – Crazy Volley 3-2 (16-25, 25-21, 22-25, 25-20, 15-10)
Crazy Volley: Casati (K) 4, Martinelli 14, Santo 4, Meroni 4, Gazzola 9, Lorusso 10, Barlotti (L). Ferrari 2, Di Luciano, Raffo Urrutia 9, Vaini 1, Colombo. Allenatore: Marca
Prima battuta d’arresto per il Crazy Volley venerdì 15 sul campo del Kolbe, squadra dalla classifica certamente bugiarda per le potenzialità messe in campo. La squadra di Marca contava qualche assenza ma non è quello il motivo scatenante per l’inopinata sconfitta. Dopo un primo set di rimonta vinto agevolmente infatti, i neroarancio hanno proseguito su binari di precarietà sia in ricezione che in attacco. Per i padroni di casa vincere il secondo set è stato un bene in quanto ha rinfrancato la loro autostima fino a portarli a livelli di agonismo eccellenti. Il Crazy si ridesta vincendo il terzo ma da li in avanti sarà buio pesto. A nulla servono i vari cambi di formazione e durante i set operati da Marca, rozzanesi con le polveri bagnate e milanesi on fire. Il tie break dopo un equilibrio iniziale vede prevalere la squadra di casa, sull’onda dell’entusiasmo, e crollare di schianto i neroarancio che lasciano sul parquet oratoriano la loro imbattibilità
Crazy Volley – AG Milano 3-0 (25-10, 25-18, 25-14)
Crazy Volley: Casati 1, Martinelli 6, Santo 8, Gallo 15, Meroni 6, Vaini 1, Barlotti (L). Lorusso 2, Ferrari 3, Di Luciano (K), Soldera. Allenatore: Marca
Il secondo impegno ravvicinato vede i nostri ragazzi ritrovarsi lunedì 18, in tutti i sensi, tra le mura amiche del PalaCrazy contro la formazione della AG Milano. La sconfitta del venerdì precedente avrebbe potuto creare qualche smagliatura nel granitico gruppo neroarancio ma ritrovarsi subito per un pronto riscatto ha sicuramente avuto i suoi lati positivi. La gara infatti non è mai stata in discussione, troppo distanti le forze in campo e le motivazioni reciproche. Il Crazy gioca da par suo con battute ficcanti ed un gioco al centro finalmente spumeggiante come vuole coach Marca. Dopo un primo set caratterizzato da molteplici errori dei giovani ospiti dal secondo la gara è un tantino più equilibrata. AG gioca meglio ma nulla può contro lo strapotere fisico dei rozzanesi. Il secondo set è più combattuto ma sul finale esce la maggiore esperienza dei padroni di casa. Il terzo è quasi un monologo Crazy con i milanesi ad attendere solo il triplice fischio finale.
Con questa vittoria il Crazy si assicura un Natale da capolista ma, dopo le festività, dovrà cimentarsi subito contro la diretta concorrente al primo posto, quei Diavoli Rosa che stanno ben figurando nel Girone B.
Le parole di Marca chiudono questo week end allargato: “Spiace per la sconfitta ma del resto non potevamo pensare di finire imbattuti il campionato. Anzi ritengo che il bruciore della delusione ci darà nuova spinta per il prosieguo, cosa che ho già intravisto nella gara di lunedì. Durante le feste cercheremo di ritrovare un po’ di condizione atletica per il rush finale del girone di ritorno.”
Barlotti, in veste di pastorello del presepe, afferma: “Siamo arrivati alla partita di venerdì con qualche assenza e la convinzione di essere più forti, abbiamo giocato senza la solita grinta e cinicità che ci portiamo dietro da inizio campionato, ma il Kolbe ci ha giustamente dimostrato che questo campionato non lascia spazio alla presunzione. Lezione direi meritata e imparata, lunedì infatti, con i ragazzi dell’AG Milano, abbiamo fatto una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, soprattutto di testa e cuore.
Sbagliando si impara e, guardando il lato positivo, la sconfitta di venerdì ci è stata utile per spronarci a fare sempre meglio e dare il massimo in ogni partita; sono convinto che sia stata la prima ed ultima volta! Adesso testa bassa e lavorare che a Gennaio si ricomincia subito con un’altra sfida al Vertice!”