ASCOR Bettolino – Crazy Volley 2 divisione Orange 2-3 (13-15, 25-16, 25-18, 22-25, 12-15)

Crazy Volley: Piacenti 12, Papale 8, Raras 5, Mundin 2, Ralepre 6,  Martini 6, Padovani (L) 0, Bertolesi 6, Hernandez 1, Jesuraj (L)0, All. Sudati, TM Campi

 

“Quando finisce un girone, così come è finito il nostro…”,
Ultima giornata, giochiamo con la prima in classifica e 1/2 ora prima della partita 2 dei 3 alzatori della squadra danno forfait.
Partiamo con Mundin in regia, Raras opposto, Piacenti e Papale di banda, Ralepre e Martini al centro e Padovani libero.
La gara parte a ritmi lenti e nel primo set ci imponiamo perentoriamente 25-13.
Tutto facile e invece no, nel secondo e terzo set le luci della squadra si spengono, iniziamo a innervosirci facendo troppi, ripeto, troppi errori e li perdiamo a 16 e a 18.
Il quarto set, con Bertolesi opposto al posto di Raras, parte sulla falsariga dei 2 precedenti e ci troviamo al time-out sotto 8-13.
Una sfuriata del coach, con annesso lancio e rottura delle penna, colpisce probabilmente le corde giuste dei ragazzi, in campo rientra una squadra diversa, ci si aiuta, si mura,  diminuiscono gli errori e li raggiungiamo sul 18-18.
Chiudiamo il set 25-22.
Arrivati al quinto partiamo subito bene con 2 attacchi vincenti e 2 aces di Ralepre.
Set in controllo, cambiamo campo sul 8-5.
14-12 per noi, il coach chiama time-out.
Al rientro battono, ricezione di Padovani, attacco di Piacenti in 4 che passa il muro avversario, difendono e fanno pallonetto in 3, Mundin riesce a intercettare e Ralepre in tuffo manda la palla nell’altro campo dove il muro avversario salta fuori tempo e tocca la palla 2 volte dandoci il quindicesimo punto.
“Quando finisce un girone, così come è finito il nostro, Ti senti un nodo nella gola, ti senti un buco nello stomaco.
Ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente.”

 

Il commento a caldo di Coach Sudati:

Prima partita dopo la pausa, contro la prima in classifica ci togliamo la soddisfazione di batterli 3-2 in casa.
Contento per il risultato, meno per la prestazione, abbiamo giocato 2 set e 1/2 veramente male.
Con il forfait prima della partita di 2 dei 3 alzatori Mundin è rimasto in campo 5 set contribuendo alla vittoria, bravo.
Il bilancio del campionato PGS è positivo, abbiamo fatto un girone di ritorno in crescita, adesso via con il Fipav.
Il commento del match winner Ralepre….
“La partita disputata descrive perfettamente la nostra Seconda Divisione: una squadra tenace piena di energia capace di competere anche con chi è sulle vette della classifica ma che ancora si fa prendere sorprendere con le proverbiali “braghe calate” più di quanto vorremmo. Nonostante i momenti difficili e la defezione dell’ultimo minuto di due componenti importanti della squadra, siamo riusciti a tirare fuori quello che ci rende una Squadra con la S maiuscola nei momenti giusti e di toglierci un fastidioso sassolino dalla scarpa agguantandoci la vittoria dell’ultima partita di PGS contro la prima classificata. Avanti tutta per il FIPAV!”