Crazy Volley Rozzano – Billa Volley Milano 0-3 (15-25, 11-25, 16-25)
Crazy Volley: Canevari 6, Gentilini 3, Abbati 3, Mantovani, Abate 7, Manarin 5, Spizuoco (L). Daluiso, Mottura, Di Tullio 1, Planillo 1, Matordes (L), Belotti n.e. All. Arienti, TM Abate G.
Esordio in casa per la giovane Seconda Divisione Black, che affronta l’Under 19 del Billa, ben più esperta.
Ancora emergenza per coach Arienti, che ormai deve tirare fuori un miracolo incredibile, soprattutto per tenere alto il morale della squadra.
Partita dura, che però vede il Crazy tenere fino al 13-13, per poi mollare di colpo con un parziale di 12-2.
Al cambio campo se possibile, è anche peggio con Canevari che forse è quello che ha più voglia di lottare contro i più grandi avversari.
Dentro Di Tullio e Planillo, ed è proprio l’italo-filippino la sorpresa di giornata, che entra bene in campo, guadagnandosi la conferma nel sestetto nel terzo set a fianco di Manarin.
La carica dei 2008, con Canevari e Manarin, che tengono botta ad un Billa sicuramente più potente.
Il Crazy prova a tenere, ma gli ospiti vincono e conquistano tre punti.
Per i ragazzi di coach Arienti non resta che leccarsi le ferite in vista del match contro l’Under 17 del Billa e poi gettarsi alla preparazione del derby contro Mi3.
Il commento a caldo di Coach Arienti: “Purtroppo oggi abbiamo subito una dura lezione, sul livello che bisognerebbe tenere.
Ovviamente siamo una squadra giovane, non critico gli errori, ma i ragazzi dovrebbero giocare senza temere l’avversario più forte.
Nella sconfitta raccolgo le cose positive, specie i complimenti della collega del Billa e l’arbitro, ovviamente ci vuole pazienza, è un percorso di crescita e spero che i ragazzi riescano a capire che ogni step in questo campionato sarà importante”.