Mi3 Volley – Crazy Volley Rozzano 3-0 (25-13, 25-20, 25-19)

Crazy Volley: Gentilini, Abbati 9, Canevari 7, Stanganini G. 1, Manarin 2, Stanganini L. 1, Spizuoco (L). Abate 5, Pasta, Planillo 6, Mantovani, Matordes (L), Mottura, Caparco. All. Arienti, 2° All. Ralepre, TM Abate G.

 

Sfida dura nel derby con Mi3 per la Seconda Divisione del Crazy.
Settimana importante per coach Arienti, che finalmente riesce ad avere a referto i gemelli Stanganini e Fabio Pasta, classe 2010 dell’Under 15 di coach Di Luciano.
In campo la formazione è interamente composta da 16enni, dalle parti di Mi3 ci sono tanti ex, a cominciare dal “Cobra” Pavanello, in panchina Liguori e a guidare la squadra Maena Foletti.
Coach Arienti comincia con la diagonale Gentilini-Stanganini G., in banda Abbati-Manarin e al centro Stanganini L.-Canevari, libero capitan Spizuoco.
Il match inizialmente è equilibrato, con Mi3 che fa valere dalla sua gli anni di esperienza e un muro solido.
La squadra di Arienti si blocca dopo un po’ di errori, costringendo il giovane mister rozzanese a fare i primi cambi, così arriva l’esordio per il nuovo baby palleggiatore Fabio Pasta che ben si fa vedere.
Mi3 vince e si cambia campo.

Arienti manda in campo Abate con Gentilini, stavolta sono i rozzanesi a spingere forte.
Abbati è determinante in attacco, così come Canevari dai nove metri.
Mi3 non molla guidata proprio dal “Cobra” Pavanello e passa avanti.
L’ingresso di Planillo su Manarin regala più equilibrio, coadiuvato da Matordes e il rientro di Pasta rilancia le pretese rozzanesi che però si stampano sulla battuta a rete di Stanganini L. che regala un set tirato ai padroni di casa.

Coach Arienti conferma la formazione che ha concluso il set, il “Folletto” Matordes strappa applausi e chiuderà come miglior ricettore (83% di positività).
Planillo pur non essendo un attaccante potente mette in crisi con i suoi colpi sulle mani.
Il Crazy sembra poter rientrare in corsa, ma è un altro black out a consegnare a Mi3 il vantaggio.
Dentro Caparco per Abate e Manarin per Abbati, ma non basta vince Mi3.
A fine partita c’è un bell’abbraccio tra coach Arienti e Mauro Pavanello e dichiarazioni di stima dell’ex “Siete una bella squadra, non ci credo che questi ragazzi siano così giovani e tengano il campo alla pari con noi, al ritorno sarà tutt’altro match”.

La Seconda incassa una sconfitta, ma ci sono segnali importanti, ora testa al match di sabato contro Romana Volley.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“Mi3 ha vinto meritatamente, molto solidi a muro, noi poco lucidi nelle scelte in attacco, davvero tanti errori.
La squadra deve migliorare sotto questo aspetto perché in questa categoria non puoi avere giri a vuoto, ma i ragazzi si faranno e il futuro è loro.
La stagione è lunga e sono di curioso di vedere le gare di ritorno, li vedevo gli occhi degli avversari, qualcuno ha capito, qualcuno probabilmente no…”.