VOLLEY MILANO ROSSA – CRAZY VOLLEY ROZZANO 2-3 (13-25; 25-20; 25-17; 23-25; 13-15)

Crazy Volley: Pasta 3, Vasquez (K) 20, Sammartin 4, Caparco 16, Piras 5, Polino 10, Perrotti (L1), Pullano 2, Mauleon 4, Bellati, Tito (L2), Filippini ne, Grimaldi ne. All. Di Luciano, 2° All. Guardamagna

 

Al Pala Monte Amiata di Monza va di scena l’ultimo atto della prima fase del Campionato Fipav. Il Crazy dopo lo scivolone di Concorezzo è matematicamente fuori dalla corsa, ma ha ancora un obiettivo: battere tutte le squadre del girone. Per il Volley Milano Rossa di Gianni Zanelli, consorzio Vero Volley, un problema non da poco visto che serve una vittoria per la qualificazione. I ragazzi di Di Luciano-Guardamagna hanno una partenza sprint, lasciando gli avversare a soli 13 punti. Vasquez è in giornata “pesto tutto”, tanto che con i palloni messi a terra a Monza sfonda la soglia dei 200 punti in stagione. VMR però non ci sta a farsi scappare la qualificazione e con fatica risale la china, complice un calo nella ricezione neroarancio. Il vero black out è nel terzo set e i padroni di casa si portano in vantaggio. Quando tutto sembra portare i monzesi al successo, la svolta. Una crescita esponenziale in battuta, con una gestione tattica davvero matura il Crazy riduce il gap fino al sorpasso con grande attenzione nella ricostruzione e Pasta che non sbaglia una scelta. Anche al ritorno la sfida si decide al tie break. Lo stato d’animo è alle stelle in casa Crazy, paura e scoramento invece travolgono i giovani di Zanelli. In attacco gli ultimi 7 punti del match, con Caparco, Mauleon e ancora Vasquez infermabili. I salti di gioia di sprecano, si conclude così un bel percorso per l’U15 Black con l’orgoglio di aver messo al tappeto tutte le squadre del girone e un pizzico di rammarico per quel che poteva essere e non è stato.

 

Il commento a caldo di coach Melo Di Luciano:

“Si conclude un pezzo del nostro percorso. Gli obiettivi di performance sono stati centrati in pieno. Volevamo dare fastidio e giocarcela con tutti. Abbiamo fatto di più battendo tutte le squadre del girone. Guardando un po’ i numeri, abbiamo perso solo 3 set sotto i 20 punti e siamo risultati la quarta squadra di tutto il territorio di Milano Monza Lecco per punti fatti. A testimonianza del fatto che nessuno ci ha messo veramente sotto. Purtroppo siamo partiti un po’ a rilento, ma non dimentichiamo da dove arriviamo. La crescita è stata esponenziale. C’è soddisfazione per questo gruppo che sta lavorando con grande voglia e applicazione, tanto da essere sotto l’occhio di tanti ormai. Adesso lavoriamo per la Coppa Territoriale, cercando di alzare ancora l’asticella. Avremo un paio di squadre di eccellenza come Lucernate e Vittorio Veneto e non può che rappresentare un grande stimolo il doversi misurare contro queste corazzate.”