BILLA VOLLEY MILANO  – CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK  1-3 (26-24  17-25  17- 25  20-25 )

Crazy Volley: LIBRANDI, BATTAGLIA (L), POLIDORO, FONTÒ, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, GEBBIA (L), ROMANO, CHITONI, VASQUEZ, PAGANESSI

 

Dopo la gara di Serie D persa al foto finish ieri sera, il CV comincia l’avventura del campionato di Coppa Territoriale U19 facendo visita ai milanesi del Billa, già incontrati due volte in stagione nel precedente campionato invernale. Il primo set vede i neroarancio cominciare in modo un po’ troppo supponente e con sufficienza la gara, ma prendono comunque un buon vantaggio che portano quasi alla fine, dove un’addormentata generale consegna il parziale ai padroni di casa. Dopo la sveglia a suon di urlacci di coach Foglia nel cambio campo, i rozzanesi prendono in mano le redini della partita e non le mollano più per gli altri tre parziali. I ragazzi del Billa sono migliorati moltissimo tecnicamente, oltre a vantare una tenacia non indifferente, e non mollano mai dando parecchio filo da torcere agli ospiti, ma la superiore caratura di questi ultimi è un dislivello che proprio non riescono a superare. Il CV porta a casa meritatamente i primi tre punti della Coppa. 

Un po’ innervositi dall’andamento di inizio gara, i coachs Foglia e Arfini comunque si permettono qualche battuta, tra il serio ed il faceto: “A volte sembra che i nostri atleti quasi dimentichino tutto il sudore che spendono in palestra per alzare il loro standard atletico e tecnico. Ci secca un pò dover alzare la voce durante le partite per ricordare ai ragazzi tutto il lavoro che facciamo in allenamento, dove sono sicuramente molto più focalizzati. E’ vero che noi coachs siamo qui per loro anche con questa funzione di consiglieri/suggeritori con megafono incorporato, ma preferiremmo vederli poter raccogliere i frutti e le soddisfazioni del loro lavoro con un poco meno di fatica…. e magari noi allenatori poter uscire dalla palestra senza dover avere sempre mal di gola a furia di urlare….”.