Città di Opera – Crazy Volley Rozzano 3-1 (25-12, 21-25, 25-5, 25-11)

Crazy Volley: Spreafico 3, Cicchini 6, Gratiroli 3, Ubiali, Panopio 1, Viel 10, Belotti (L). Mesiano 1, Pulvirenti 2, Salavarria, Ferrario 3, La Grotta, Salemme (L), Marchiano. All. Arienti, 2° All. Ralepre.

 

L’Under 15 Orange del duo Arienti-Ralepre torna in campo contro Opera, già affrontata dalla nostra Under 15 Black nel girone.
Per i giovani 2010 è dura confrontarsi contro avversari così grossi come il “Colosso” Zanini di Opera.
Il primo set i padroni di casa fanno valere dalla loro la forza, ma la squadra di coach Arienti non molla in ricezione con Belotti che fa valere la sua esperienza come libero in Under 17.
Con l’esordio di Panopio da opposto le soluzioni in attacco aumentano ma non bastano.

Nel secondo set Opera toglie i giganti e nel confronto pari età i rozzanesi tirano fuori l’esperienza accumulata giocando un set di grande sostanza.
Viel è il trascinatore in attacco ma è soprattutto la battuta a fare la differenza.
Il doppio cambio Mesiano-La Grotta permette al Crazy di girare avanti, al rientro in campo di Cicchini, rientrano i giganti di Opera, ma non basta il Crazy vince meritatamente il set!
L’abbraccio in mezzo al campo tra tutti i ragazzi fa vedere quanto i neroarancio volessero davvero conquistare questo set.

Nella terza e quarta frazione Opera però non fa sconti e coach Caronia mette in campo la formazione migliore per conquistare l’intera posta in palio.
Sono tanti gli applausi e i complimenti tra le squadre, grande fair play e rispetto reciproco che mostra che tra vicini si può convivere e giocare pacificamente.
Un applauso ai ragazzi di Opera e tutto il pubblico che ha tributato gli applausi ai 2010 del Crazy, il vento sta cambiando.

 

Il commento a caldo di Coach Arienti:

“C’è gioia nel conquistare finalmente un set, ci voleva, i ragazzi se lo sono preso meritatamente mostrando che quando fanno le cose con testa, tecnica e determinazione si può fare tutto.
Ora dobbiamo rientrare lunedì in palestra con questa determinazione, per poter provare a fare qualcosa in più ancora, contro Concorezzo che è alla terza fase non sarà facile”.