Crazy Volley – Pro Volley Abbiategrasso 3-0 (25-21, 25-18, 25-23)
Crazy Volley: Crazy Volley: Casati 4, Di Loreto 11, Vaini 4, Gallo 13, Gazzola 8, Meroni 8, Barlotti (L). Ferrari 1, Colombo 3. N.e. Di Luciano (K), Martinelli. Allenatore: Marca
Impegno casalingo carnevalesco al venerdì sera per la nostra Prima Divisione. Il giorno insolito vede ospite al PalaCrazy un avversario ormai “solito” e conosciuto: il Pro Volley Abbiategrasso.
Per la gara Marca schiera partente la solita diagonale Casati-Gallo con schiacciatori Meroni e Di Loreto. Al centro a fianco dell’ormai habitué Gazzola c’è Vaini con libero Barlotti. Consapevoli dell’importanza della posta in palio i nostri partono subito con il piede premuto sull’acceleratore. Gli abbiatensi sono formazione ostica ed esperta ed i nostri sanno bene che non si possono concedere distrazioni. A guidare la carica è Cliffhanger Di Loreto, ormai consolidato nel nuovo ruolo di S1. Il Crazy si prende il giusto margine che amministra con consapevolezza fino al 25-21 finale.
Nel secondo set con la stessa formazione i nostri partono più in sofferenza. I biancorossi spingono forte, con la complicità dei padroni di casa, più fallosi nel cambio palla. Un time out neroarancio serve per riprendere in mano il bandolo della matassa. Bandolo che viene sbrogliato repentinamente da una serie di battute al fulmicotone da parte di Le Coq Sportif Gallo. Dopo 6 punti consecutivi le prospettive rozzanesi cambiano radicalmente ed il gioco diventa più rilassato e fluido. Il tutto condito da una serata di grazia di Black Jack Casati che trova con sapienza tutti i suoi attaccanti. Dopo il sorpasso il Crazy non si volta più indietro chiudendo il set 25-18.
Nel terzo parziale dentro Ferrari per Vaini. I neroarancio partono subito forte. Abbiategrasso perde consistenza lasciando intendere che la partita possa chiudersi velocemente. Ma nella bassa c’è un proverbio molto famoso: “Mai vendere la pelle di un abbiatense prima di averlo battuto!”. Infatti, i biancorossi ospiti, sornioni e compatti, riprendono la rotta riavvicinando i nostri nel punteggio. Nel frattempo sulla sponda Crazy c’è stato un cambio tra Colombo e Meroni. Sperperato un vantaggio di 6 punti il Crazy si trova a doversi giocare punto a punto il match. Sul 23 pari però ci pensa la premiata ditta Gazzola-Colombo a chiudere definitivamente i giochi. Il primo con un mani e fuori da manuale ed il secondo con un monster block che zittisce definitivamente le speranze ospiti. 25-23 e tutti in campo a festeggiare.
Preso un discreto margine in classifica sugli inseguitori per i nostri ragazzi si presenta subito, venerdì 23, un impegno fondamentale nella tana del famigerato “lupo bognetto” del Forza e Coraggio, per un big match per cuori forti.
Marca commenta così la serata: “Sono 3 punti che danno fiducia e soprattutto arrivano con una formazione a ranghi ridotti. Purtroppo ogni settimana dobbiamo fare i conti con alcune assenze che speriamo di recuperare al più presto. Ma stare davanti aiuta: il potere logora chi non ce l’ha!”