CRAZY VOLLEY ROZZANO BLACK – AG MILANO 2-3 (24-26 25-20 25-23 15-25 12-15 )
Crazy Volley: ASTOLFI, LIBRANDI, BATTAGLIA (L), POLIDORO, TORTI, GOTTI, LUCCHESI (K), ANDREOLA, DORNINI, GEBBIA (L), OLDRATI, CHITONI, PAGANESSI
Nella prima gara casalinga della Coppa Territoriale U19, il CV ospita l’AG Milano e ne viene fuori una partita scoppiettante e molto avvincente. Le due squadre mettono in scena una battaglia sportiva dove la competizione tra attacchi e muro/difesa è stata spesso foriera di scambi lunghi ed appassionanti. Il primo set si snoda in un punto a punto tra le due squadre che si affrontano a viso aperto fino al finale, dove i padroni di casa perdono ai vantaggi. Nel secondo e terzo set, i nerorancio prendono in mano il pallino del gioco e, non senza difficoltà, riescono a portarli a casa. La fatica comincia a farsi sentire nelle gambe di tutti gli atleti in campo ed i rozzanesi finiscono per regalare il quarto set, e l’inerzia della gara, ai milanesi. Il tie-break è avvincente e nervoso come può esserlo solo l’epilogo di una gara difficile e dispendiosa a livello di energie fisiche e mentali: l’AG Milano si dimostra più lucida e cinica nel finale e vince l’incontro. E’ stata una partita molto divertente che avrebbe potuto vedere vincente entrambe le squadre, a dimostrazione del buon livello tattico e tecnico raggiunto dalle due compagini.
“Siamo ovviamente un po’ rammaricati di come è finita la partita: purtroppo negli ultimi parziali, abbiamo smesso di collaborare efficacemente in campo, ovviamente anche per merito degli avversari, ai quali vanno i nostri complimenti per la vittoria.” ci confessano Foglia, Arfini e Librandi. “Siamo stati comunque molto competitivi contro una contender per la leadership del girone ed abbiamo guadagnato in classifica un punto assolutamente meritato.”